Isak-show in Premier: che assist in Everton-Newcastle!

L'attaccante svedese dei "Magpies" è stato protagonista di una giocata spettacolare che ha portato al quarto gol. A concludere l'azione e fissare l'1-4 finale ci ha pensato Murphy

In Premier League è andata in scena Everton-Newcastle, valevole per la 33esima giornata di campionato. Il risultato finale racconta di un incontro dominato dagli ospiti, con il risultato finale di 1-4 che ne è la dimostrazione. Per i "Magpies" a segno Wilson (doppietta), Joelinton e Murphy. Non è entrato nel tabellino dei marcatori, ma è stato uno dei protagonisti principali del match: Alexander Isak. L'attaccante svedese è stato autore di una spettacolare azione personale, che ha portato al quarto gol: defilato sulla fascia sinistra, circondato da diversi avversari, non ha perso il possesso del pallone, bensì ne ha smarcati uno ad uno in sequenza fino a servire il passaggio vincente. 

Isak, l'assist più bello della stagione

La giocata pazzesca del giovane attaccante è stata analizzata nel post-partita a Sky Sport: "L'assist più bello della stagione di Premier League contro l'Everton, con questo ragazzo svedese che si è inventato questa giocata qui: è partito dalla fascia sinistra praticamente a centrocampo, ne aveva 2 addosso, poi sono diventati 3, poi 4, li ha saltati tutti sulla linea di fondo ed è riuscito a mettere l'assist per Murphy". Sul prezzo del giocatore: "Preso per 70 milioni dal Newcastle, giocava nella Real Sociedad, ha giocato anche nel Borussia Dortmund a 18 anni, da riserva di Aubameyang; ma non ha mollato". E per tutti l'assist più bello della stagione in Premier League". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...