Premier League, Liverpool frenato dall'Aston Villa e lo United va a +3

I Red Devils approfittano del pareggio dei ragazzi di Klopp ed allungano nella lotta Champions. Tottenham altro tonfo e l'Europa si allontana
Premier League, Liverpool frenato dall'Aston Villa e lo United va a +3© Getty Images

LONDRA (Inghilterra) - Il sabato della 37ª giornata di Premier League si apre con la vittoria per 3-1 del Brentford sul campo del Tottenham che riapre la corsa per l'Europa. Neanche 10 minuti sul cronometro ed Harry Kane sforna una punizione perfetta all'incrocio dei pali per l'1-0 Spurs per il suo 28° gol in stagione (211 in Premier a 49 dalla leggenda Alan Shearer). Il Brentford esce nella ripresa e ribalta la partita: al 51' Bryan Mbeumo entra in area sulla destra e con il mancino trova l'angolino alla destra di Forster per il pareggio. Il Tottenham subisce il colpo e al 72' è ancora Mbeumo, lanciato da Hickey, a segnare ancora con il mancino la rete del 2-1! Gli Spurs non reagiscono incassando anche il gol del 3-1 all'88' da Wissa con Mbeumo versione assist man. Terza sconfitta nelle ultime 4 partite per il Tottenham, contestato dai tifosi soprattutto il proprietario Levy, che in virtù degli altri risultati esce dalla zona Europa (8° posto a 57 punti).

Tottenham-Brentford 1-3, tabellino e statistiche

Premier League, la classifica

Il Liverpool frena ed il Manchester United ne approfitta

Sabato che vive anche un altro momento importante nella lotta alla zona Champions League perché dopo 7 vittorie consecutive il Liverpool rallenta. I Reds pareggiano in casa contro 1-1 l'Aston Villa con gol partita realizzato da Ramsey al 27' e rete del pareggio arrivata al 90' firmata da Firmino. Il pareggio del Liverpool (5° in classifica) viene sfruttato dal Manchester United (4°) che grazie al gran gol in rovesciata di Casemiro (10') vince a Bournemouth per il 2° successo consecutivo che vale il +3 sul Liverpool nella corsa alla Champions League (69 a 66). Anche i Villains rientrano in corsa Europa salendo a quota 60 punti (6° posto).

Liverpool-Aston Villa 1-1, tabellino e statistiche

Bournemouth-Manchester United 0-1, tabellino e statistiche

Lotta salvezza: Everton pareggio d'oro

L'Everton evita la seconda sconfitta consecutiva pareggiando per 1-1 a casa del Wolverhampton grazie al gol realizzato al 100' da Mina. I Toffees (33 punti) hanno adesso 2 punti di vantaggio sul Leeds terzultimo e 3 sul Leicester 19°. Pareggio per 2-2 invece tra Fulham e Crystal Palace.

Wolverhampton-Everton 1-1, tabellino e statistiche

Fulham-Crystal Palace 2-2, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...