Tottenham, Postecoglou è il nuovo tecnico: l'annuncio ufficiale

Dopo l'esonero di Conte e il finale di stagione con Stellini e Mason, gli Spurs hanno deciso di affidare la panchina all'ex Celtic: contratto quadriennale
Tottenham, Postecoglou è il nuovo tecnico: l'annuncio ufficiale© Getty Images

LONDRA (Inghilterra) - Dopo un'annata complessa segnata dall'esonero di Antonio Conte, l'eliminazione agli ottavi di Champions per mano del Milan e l'esclusione dalle prossime competizioni europee con l'ottavo posto in Premier, il Tottenham si prepara per il futuro partendo dalla nomina del nuovo tecnico: Ange Postecoglou. Arrivata l'ufficialità da parte del club londinese che in una nota sul proprio sito ha annunciato: "Ora che la stagione e tutte le coppe nazionali si sono concluse, siamo lieti di annunciare la nomina di Ange Postecoglou come nuovo capo allenatore della prima squadra. Diventando il primo australiano ad allenare in Premier League, Ange si unirà a noi il 1° luglio con un contratto quadriennale". Sarà dunque l'ex Celtic a sedersi sulla panchina degli Spurs per i prossimi quattro anni con il Presidente, Daniel Levy che ha commentato: "Ange porta una mentalità positiva e uno stile di gioco veloce e offensivo. Ha una solida esperienza nello sviluppo di giocatori e una comprensione dell'importanza del legame con le giovanili, tutto ciò che è importante per il nostro club. Siamo entusiasti che Ange si unisca a noi mentre ci prepariamo per la stagione a venire".

Postecoglou nuovo tecnico del Tottenham

Ex giocatore della nazionale australiana, Ange Postecoglou ha giocato a South Melbourne, vincendo due volte la National Soccer League e l'Oceania Club Championship. Ha poi guidato la nazionale australiana Under 17 e Under 20 prima di passare in A-League, vincendo la Premiership nel 2011 e le Championship Grand Finals nel 2011 e 2012 con il Brisbane Roar, diventando il primo allenatore a vincere due titoli consecutivi di lega. È poi diventato allenatore della nazionale maggiore australiana dal 2013 al 2017, portando la squadra alla Coppa del Mondo del 2014, vincendo la Coppa d'Asia nel 2015 e assicurandosi la qualificazione per la Coppa del Mondo 2018. Ha vinto la J1 League con lo Yokohama F. Marinos nel 2019 e arriva al Tottenham dopo aver vinto con il Celtic la Scottish Premiership e la Scottish League Cup nel 2021/22 e firmanod il triplete nel 2022/2023 con la conquista anche della Scottish Cup.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...