Maguire difeso dalla mamma dopo gli insulti: "Abusi vergognosi"

L'errore con l'Inghilterra e i tanti commenti negativi, oltre a Southgate anche la madre ha scritto un post per proteggere il figlio
Maguire difeso dalla mamma dopo gli insulti: "Abusi vergognosi"

Dopo l'autogol nell'amichevole contro la Scozia, Maguire è stato preso di mira, ancora una volta, da stampa inglese e tutti i tifosi. Un periodo non proprio semplice quello del centrale del Manchester United che con Ten Hag ha perso il posto da titolare nel club ma non la Nazionale. Southgate, infatti, l'ha sempre chiamato nonostante gli errori e i dubbi di tanti riguardo le qualità del centrale. 

Proprio dopo la sfida contro la Scozia i tifosi inglesi hanno coniato un nuovo termine: "Maguiresterclass" per definire appunto i suoi errori. Nonostante Maguire abbia affermato di saper reggere le pressioni, a prendere le sue difese sono stati il Ct Southgate, che ha definito "idioti" i critici del difensore, e la mamma Zoe con un post sui social. "Capisco che nel mondo del calcio ci siano alti e bassi, positivi e negativi, ma quello sta passando Harry va ben oltre" ha scritto nelle sue storie.

Maguire-Inghilterra, l'errore e la difesa della madre

"Come mamma, vedere il livello di commenti negativi e offensivi che sta ricevendo da alcuni tifosi, opinionisti e media è vergognoso e totalmente inaccettabile per qualsiasi tipo di vita, - ha scritto Zoe Wilkinson per difendere suo figlio Maguire - per non parlare di qualcuno che lavora sodo per il club e il paese. Ero lì in tribuna, come al solito, e non è accettabile quello che si è creato sul nulla. Per me vederlo passare quello che sta passando non va bene".

Parole che sono continuate: "Non vorrei che in futuro altri genitori o giocatori dovessero vivere questa situazione, soprattutto i ragazzi e le ragazze che si affacciano al mondo del calcio. Harry ha un cuore enorme ed è un bene che sia mentalmente forte e riesca a gestire la situazione, perché altri potrebbero non essere in grado di farlo. Non auguro a nessuno questo tipo di abusi". Il post ha suscitato ulteriori commenti dei  tifosi più 'ostili' che hanno letto il post della madre come una ingerenza. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...