Ten Hag, Garnacho-Onana: "Siamo uniti. City? La strada è quella giusta"

L'allenatore dei Red Devils ha parlato in conferenza alla vigilia della sfida contro la formazione allenata da Guardiola
Ten Hag, Garnacho-Onana: "Siamo uniti. City? La strada è quella giusta"

I derby sono sempre state considerate partite a sé: l'importanza della stracittadina, la possibilità di confermare l'entusiasmo o ritrovarlo, per chi sta andando peggio in classifica, o ancora per capire le effettive differenze. Tutto questo è racchiuso nella sfida di domani in Premier League tra Manchester United e City. Una sfida sentitissima anche per la storia. La squadra di Guardiola per tenere il passo del Tottenham capolista, quella di Ten Hag per accorciare e continuare la striscia positiva in un momento favorevole. A proposito della gara dell'Old Trafford ha parlato in conferenza proprio il tecnico dei Red Devils.

Manchester United-City: conferenza Ten Hag

Erik ten Hag ha parlato in vista della sfida con il City: "In questo momento loro sono avanti di sei punti, noi siamo sei punti indietro, dobbiamo recuperare. Sappiamo che dobbiamo far progredire la squadra, fare degli sviluppi. Ha a che fare con la cooperazione, il movimento che c'è intorno, dobbiamo lavorare su questo. Tutti gli occhi saranno puntati su questa partita". Sulla concretezza sotto porta: "Arriviamo bene nell'area avversaria e poi facciamo fatica a trovare il gol. Abbiamo una strada da percorrere, vedo aspetti positivi e vedo anche aspetti negativi. Stiamo andando comunque nella direzione giusta".

Sul post di Garnacho: "Il Manchester United sta parlando con la Football Association per il post sui social media di Garnacho in cui ha usato due emoji di gorilla su una foto di Onana. Siamo tutti uniti come dimostrato dal post di Andre poco dopo". Sulle condizioni di Bissaka e Casemiro: "Aaron è tornato ad allenarsi in vista del derby, Casemiro sta cercando di superare un problema alla caviglia". Su Rashford: "Dategli fiducia perché sono convinto tornerà a segnare". E su Onana: "Le ultime due partite sono state un buon progresso, ora dobbiamo continuare così. È molto buono, ma al Manchester United buono non è abbastanza".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...