De Zerbi, il Var e gli arbitri di Premier: "L'80% di loro non mi piace"

L'allenatore del Brighton e la polemica sui direttori di gara del campionato inglese dopo l'espulsione ricevuta contro lo Sheffield United
De Zerbi, il Var e gli arbitri di Premier: "L'80% di loro non mi piace"

Momento decisamente no per il Brighton di Roberto De Zerbi: i Seagulls hanno pareggiato per 1-1 nell'ultimo incontro con lo Sheffield United. La squadra del tecnico italiano, dopo aver segnato la rete del vantaggio con Adingra, ha subito il pari a un quarto d'ora dalla fine con l'autorete di Webster. L'ultimo risultato è il culmine di un periodo negativo in Premier League: 6 gare consecutive senza vittoria (2 sconfitte e 4 pari). Alla fine del match contro lo Sheffield, però, è arrivata la rabbia di De Zerbi.

De Zerbi, critica agli arbitri della Premier

Il Brighton ha chiuso l'ultimo match in 10 uomini per l'espulsione di Dahoud, arrivata al 69' (dunque prima di subire il gol avversario). Il tecnico italiano, nel post gara, si è lamentato della direzione di gara e, in generale, degli arbitri del campionato inglese: "Sono onesto e chiaro, non mi piace l'80% degli arbitri inglesi. Non è una novità, non mi piacciono. È il comportamento, non mi piace il loro comportamento in campo. Se vedo le nuove regole è espulsione, chiaro. Ma sono stato un giocatore e la dinamica della situazione non era da cartellino rosso, ma dobbiamo accettare la decisione. L’Inghilterra è l’unico Paese dove quando c’è il Var non sei sicuro che la decisione sia giusta. In altri Paesi bisogna essere sicuri al 100% che la decisione presa sia giusta. In Inghilterra no, e non riesco a capire". Sul periodo no della sua squadra: "Stiamo vivendo un periodo sfortunato. Penso che abbiamo perso quattro punti: due contro il Fulham e due oggi. Dopo il cartellino rosso la squadra non mi è piaciuta".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Abbonati per continuare a leggere

L'abbonamento Plus+ ti permette di leggere tutti i contenuti del sito senza limiti

Scopri ogni giorno i contenuti esclusivi come Interviste, Commenti, Analisi, le Pagelle e molto altro ancora!

Plus+

€ 5,90 /mese

Scopri l'offerta

Commenti

Loading...