Paratici, la grande rivincita: ora al Tottenham lo esaltano

Nove mesi dopo la squalifica e l'uscita di scena ufficiale c'è ancora la sua mano nel nuovo corso degli Spurs. Ecco perché

Londra si inchina a Fabio Paratici. Per lo meno la Londra di White Hart Lane, quella che tifa Tottenham, perché il dirigente italiano è l'uomo più riverito in casa Spurs. Per esempio, oggi un lungo articolo su The Athletic esalta Paratici e il suo lavoro da consulente di Levy, il presidente e proprietario del club di Premier. Quando è arrivata la squalifica per le vicende juventine, infatti, Paratici è stato costretto alle dimissioni e la stampa inglese non era stata tenera. Ma Levy non aveva voluto un divorzio totale, perché le scelte di Paratici lo avevano convinto e così lo ha voluto come consulente. Questo ha portato, per esempio, alla scelta di Ange Postecoglou, il tecnico che sta sorprendendo la Premier League e si sta rivelando uno dei colpi più azzeccati dagli Spurs degli ultimi trent'anni.

Il colpo Dragusin

E l'acquisto di queste ultime ore, l'ex juventino Dragusin, è un altro colpo sul quale c'è la firma di Paratici che aveva scoperto Radu in Romania. E poi James Maddison, Alejo Veliz e Van de Ven. Tutti colpi che hanno consentito al Tottenham il brillante inizio di stagione e l'attuale quinto posto con vista sulla qualificazione Champions League. E così da reietto, Paratici è diventato il segreto del successo del Tottenham. In attesa che la squalifica termini o che i ricorsi al Tar di Agnelli e Arrivabene possano in qualche modo smuovere le acque, il suo fiuto continua a snidare campioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...