L'ex Toro Joe Hart annuncia il ritiro a fine stagione: “Consapevole..."

Bandiera del Manchester City all'inizio della sua ascesa, ha vissuto una parentesi in Italia con la maglia granata
L'ex Toro Joe Hart annuncia il ritiro a fine stagione: “Consapevole..."© www.imagephotoagency.it

Joe Hart ha deciso di lasciare il calcio giocato. L'estremo difensore, attualmente in forza al Celtic, si ritirerà al termine della stagione in corso. Ben 75 presenze con l'Inghilterra, è stato bandiera del Manchester City agli albori del suo periodo di splendore (che dura tutt'oggi), vincendo con Roberto Mancini in panchina anche una storica Premier League nei secondi finali del campionato, con la famosa rete di Sergio Aguero. Ha vissuto, però, anche una breve esperienza in Italia con la maglia del Torino nella stagione 2016/17.

L'ex City e Torino Joe Hart si ritira

Alla tv del club scozzese, il portiere ha annunciato: "Ci penso da un po', non credo ci sia un momento giusto o sbagliato, fisicamente sto molto bene, ma sono nel calcio professionistico da quando avevo 16 anni. Ho percorso ogni strada per mantenermi nella migliore forma possibile e dare il massimo. Sto ancora benissimo, ma sono consapevole che il tempo non aspetta nessuno e non voglio che sia il mio corpo a dirmi che è arrivato il momento del ritiro".

Un commento anche da parte del tecnico dei biancoverdi, Brendan Rodgers: "Per noi è stato una grande risorsa, al di là delle qualità da portiere, Joe è un uomo eccezionale con cui è fantastico lavorare e che dà sempre il massimo, sono sicuro che continuerà a farlo fino al termine della stagione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...