"Manchester United, deciso l'esonero di Ten Hag: due ex Chelsea tra i sostituti"

La decisione dei Red Devils, che riflettono sul nuovo allenatore, prima della finale di FA Cup contro il City.

Alla vigilia della partita più importante della stagione del Manchester United, con la finale di FA Cup contro il City, arriva una notizia sul futuro di Erik Ten Hag. Secondo quanto riportato dal The Guardian, i Red Devils avrebbero infatti deciso di esonerare l'allenatore olandese indipendentemente dalla possibile conquista del trofeo nel derby contro Guardiola. Ancora dubbi sul sostituto, con vari nomi in lizza per prendere il posto dell'ex Ajax. 

Manchester United, deciso l'esonero di Ten Hag

Secondo quanto riportato dal quotidiano inglese, Sir Jim Ratcliffe ha deciso di interrompere il rapporto con Erik Ten Hag al termine della stagione. Si tratta della prima grande decisione presa dal nuovo proprietario del Manchester United da quando ha assunto il controllo dei Red Devils. L'allenatore olandese paga un campionato chiuso all'ottavo posto in classifica in cui ha fatto registrare il peggior piazzamento del club dal 1990. Un risultato che non avrà l'opportunità di far dimenticare neanche vincendo il suo secondo trofeo in due anni alla guida dello United. Ten Hag aveva infatti conquistato la Carabao Cup e domani avrà la possibilità di vincere la FA Cup nella finale contro il favorito City di Guardiola. 

Manchester United, da Tuchel a Pochettino: i possibili sostituti

Se la decisione di esonerare l'olandese sembra ormai essere definitiva, secondo il The Guardian ci sono ancora dei dubbi sul possibile sostituto. Tra i nomi più affascinanti sembrano esserci Thomas Tuchel e Mauricio Pochettino, che hanno appena terminato le rispettive avventure con Bayern Monaco e Chelsea. Ci sono poi due candidati emergenti nel panorma del calcio inglese come Kieran McKenna dell'Ipswich Town (nel mirino anche del Chelsea) e Thomas Frank del Brentford, oltre a Graham Potter.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...