Daily Mail: "Tottenham sovrappeso: ecco la dieta ferrea di Conte"

La stampa inglese ha svelato le novità introdotte dal tecnico italiano per rivitalizzare gli Spurs: a cominciare dalle abitudini a tavola
Daily Mail: "Tottenham sovrappeso: ecco la dieta ferrea di Conte"

Antonio Conte non perde tempo: è passata poco più di una settimana da quando è stato ufficializzato il suo arrivo sulla panchina del Tottenham e il tecnico italiano ha già iniziato a cambiare le carte in tavola. A partire da quella del pranzo. L'ex Juve e Inter non ha perso tempo e dopo soltanto un'ora dalla sua ufficializzazione ha supervisionato il suo primo allenamento. Secondo The Athletic, i giocatori ne sarebbero usciti "distrutti": ma questo era solo l'inizio.

Conte, le regole sulla tavola del Tottenham

Da italiano verace qual è, Conte ha cominciato a introdurre le sue nuove regole a partire dalla tavola. Stando al Daily Mail, il tecnico leccese avrebbe notato che alcuni giocatori del Tottenham sarebbero in sovrappeso e avrebbe insistito per fargli cambiare mentalità: a partire dal pranzo, che la squadra deve consumare insieme a mezzogiorno. L'allenatore ha eliminato "cibi pesanti e panini" dal menu della mensa del campo di allenamento e ha proibito il consumo di ketchup e maionese. Sono stati ridotti la quantità di succo di frutta dato ai giocatori e la quantità di olio e burro utilizzati in cucina. L'invito è anche a mangiare più frutta. Anche ai tempi del Chelsea, vigevano simili regole "di ferro": niente pizza, bibite gassate e salse pesanti per i futuri campioni d'Inghilterra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...