Endrick, la nuova stella brasiliana a un passo dal titolo: sogno Mondiale

A segno pure nella vittoria del suo Palmeiras sull'Athletico Paranaense, il 16enne sta facendo innamorare tutto il Brasile, che lo vorrebbe in Qatar
Endrick, la nuova stella brasiliana a un passo dal titolo: sogno Mondiale© Getty Images

TORINO - Sì, forse si può parlare davvero di una nuova stella. Da tempo ormai in Brasile sono tutti pronti a scommettere sul futuro di Endrick, attaccante sedicenne del Palmeiras. E adesso che è vicino a vincere il campionato, sono molti quelli che lo vorrebbero convocato dal ct della Seleçao, Tite, per i Mondiali in Qatar. Lui intanto va avanti nel suo percorso e ieri ha segnato contro l'Athletico Paranaense di Luiz Felipe Scolari nella vittoria per 3-1. Mandato in campo nel secondo tempo dal tecnico Abel Ferreira, Endrick ha lasciato il segno realizzando, alla sua quarta apparizione in prima squadra, il secondo gol dei suoi e partecipando al terzo, con tocco finale di Gustavo Scarpa.

Endrick, tra mercato e Mondiale

Su di lui ovviamente ci sono già gli occhi di alcuni grandi europei, tra cui pure quelli della Juventus, anche perché con i suoi 16 anni, 3 mesi e 4 giorni di età, è diventato il più giovane marcatore nella storia del Palmeiras, battendo un primato che resisteva dal 1916 con Heitor, miglior cannoniere nella storia del club paulista. Se l'Inter di Porto Alegre non dovesse vincere contro il Cearà, diventerà anche campione del 'Brasilerao'. Un predestinato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...