Europei femminili, l'Inghilterra spazza via la Norvegia 8-0

Le padrone di casa dominano il big match del Gruppo A e l'Austria può sognare dopo il successo contro l'Irlanda del Nord
Europei femminili, l'Inghilterra spazza via la Norvegia 8-0© Getty Images

BRIGHTON (Inghilterra) - Seconda giornata degli Europei femminili 2022 con il Gruppo A in campo che ha visto l'Inghilterra dominare contro la Norvegia staccando aritmeticamente il pass da prima del girone per i quarti di finale. Al Falmer Stadium di Brighton è andato in scena un "no game" in favore delle padrone di casa che si sono imposte per 8-0 con la doppietta di Ellen White e la tripletta di Bethany Mead. Match già indirizzato dopo 15 minuti con le britanniche sul 2-0, queste le marcature: Stanway (12' su rigore), Hemp (15'), White (29' e 41'), Mead (34', 38' e 82') e Russo (66').

Inghilterra-Norvegia 8-0, tabellino e statistiche

Euro 2022, le classifiche

L'Austria vince e punta la Norvegia

Invece l'Austria batte per 2-0 l'Irlanda del Nord al St Mary's Stadium di Southampton grazie ai gol di Katharina Schiechtl (19') e Katharina Elisa Naschenweng (88') e potrà giocarsi la'ccesso ai quarti di finale nell'ultimo match del gruppo contro la Norvegia: alle austriache, oltre alla vittoria, potrà anche bastare un pareggio contro la Norvegia per conquistare il 2° posto per via della differenza reti.

Austria-Irlanda Del Nord 2-0, tabellino e statistiche

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...