Europei femminili, brivido Svezia: è in semifinale all'ultimo assalto

Le scandinave piegano il Belgio solamente in pieno recupero grazie alla zampata della juventina Sembrant, che vale la sfida con l'Inghilterra padrona di casa
Europei femminili, brivido Svezia: è in semifinale all'ultimo assalto© Getty Images

LEIGH (Regno Unito) - E' la Svezia la terza semifinalista degli Europei femminili in corso in Inghilterra. Al Leigh Sport Village nel match che avrebbe potuto vedere protagonista l'Italia, le scandinave piegano in pieno recupero il Belgio grazie a un gol di Linda Sembrant e si conquistano il confronto con le Leonesse padrone di casa. Dall'altro lato del tabellone, la Germania attende la vincente dell'ultimo quarto di finale tra Francia e Olanda.

Zampata Sembrant allo scadere: la Svezia vola a Wembley

Successo e qualificazione meritata per la Svezia, che domina il quarto di finale con il Belgio praticamente dal primo all'ultimo minuto. Nel primo tempo il VAR cancella la rete del vantaggio scandinavo firmata da Blackstenius, pescata in fuorigioco. Nella ripresa è Asllani a centrare il palo della porta belga. Allo scadere dei 3 minuti di recupero, quando incombevano i tempi supplementari, arriva però la rete in mischia del difensore della Juve, Kinda Sembrant, che regala alla Svezia la semifinale con l'Inghilterra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...