Europei femminili, la Francia la spunta ai supplementari: Olanda ko

Basta un rigore della Perissrt all'over time per le transalpine, che conquistano faticosamente la semifinale con la Germania, fin qui protagonista di una serie di vittorie senza ammissione di replica

ROTERHAM (Regno Unito) - E' la Francia ad aggiudicarsi l'ultimo posto in semifinale nell'ultimo quarto di finale degli Europei Femminili ospitati dall'Inghilterra. La rete di Perisset su calcio di rigore in apertura del primo tempo supplementare vale l'1-0 decisivo su una combattiva Olanda e la semifinale con la Germania, che ha completato fin qui il suo percorso netto, superando anche l'Austria e candidandosi per un posto in cima al podio.

La Francia domina e vince all'extra-time la "finale anticipata"

Era da tabellone una finale anticipata, ma il "tradimento" dell'Olanda, mai all'altezza del gioco delle più forti, lancia in semifinale la Francia, che affronterà la Germania per andare a sfidare a Wembley una tra l'Inghilterra padrona di casa e le ostiche scandinave. A decidere il match, dopo 120 minuti di vera e agonistica battaglia, è il rigore trasformato con freddezza dalla Perisset, che autografa il passaggio francese alle semifinali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...