Supercoppa donne: Juve-Roma si giocherà a Parma il 5 novembre

Sarà lo stadio 'Tardini' a ospitare il big match: calcio d'inizio alle 14.30. Mantovani, presidente Divisione femminile: "Sarà un grande spettacolo"
Supercoppa donne: Juve-Roma si giocherà a Parma il 5 novembre© Juventus FC via Getty Images

Sarà lo stadio 'Ennio Tardini' di Parma il palcoscenico della sfida che vedrà opposte Juventus e Roma, pronte a contendersi il primo trofeo della nuova stagione: la Supercoppa italiana femminile. L'atteso match verrà disputato sabato 5 novembre alle ore 14.30 - in diretta su TimVision e La7 - e vedrà protagoniste la Juventus, che si è aggiudicata sia lo Scudetto che la Coppa Italia, e la Roma, che ha acquisito il diritto a prendere parte alla competizione in quanto finalista della Coppa nazionale. Il format del torneo ritorna alla tradizionale gara unica, dopo la Final Four disputata nelle ultime due edizioni e che ha visto il trionfo delle bianconere su Milan e Fiorentina. Un evento atteso e dai molteplici spunti di interesse, come confermato dal presidente della Divisione Calcio Femminile, Ludovica Mantovani: "Parma è una città con una grande tradizione calcistica e siamo quindi felici di tornare al Tardini per la prima finale dell'era del professionismo. Sono certa che ci sarà una grande risposta da parte del pubblico, che riempirà le tribune dello stadio per sostenere le campionesse di Juve e Roma". Mantovani ringrazia il Comune di Parma e il Parma Calcio "per la disponibilità e l'entusiasmo con cui hanno accolto la scelta della sede di gara" e aggiunge che "la Supercoppa è diventata un appuntamento atteso, un trofeo molto ambito: siamo certi che sarà un grande spettacolo".

Supercoppa italiana: comanda la Sassari Torres

I precedenti tra Juve e Roma sorridono alla Vecchia Signora: le bianconere hanno vinto dieci dei 12 confronti disputati finora contro le capitoline, intenzionate a prendersi la rivincita dopo i due recenti ko in Coppa Italia e campionato. La Roma non ha mai vinto il trofeo e a Parma andrà a caccia del secondo titolo della sua storia dopo la Coppa Italia vinta nel 2021 contro il Milan. La Juventus - grazie alle tre vittorie ottenute nel 2019, 2020 e 2021 - è ora terza nell'albo d'oro dietro a Sassari Torres (7 titoli), Brescia e Agsm Verona (entrambe a quota 4) e andrà a caccia dell'undicesimo trofeo in cinque anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...