Juve Women, abbandonato Vinovo: ecco il nuovo stadio

Le ragazze di Montemurro hanno una nuova casa: in passato ha ospitato anche alcune amichevoli con Del Piero in campo
Juve Women, abbandonato Vinovo: ecco il nuovo stadio© Juventus FC via Getty Images

Dopo l'eliminazione prematura dalla prossima edizione della Champions League, arriva una bella notizia per la Juventus Women. Le ragazze di Montemurro avranno una nuova casa, il Pozzo-La Marmoradi Biella.

Sarà lo stadio casalingo delle partite delle bianconere e verrà subito testato il 30 settembre contro la Sampdoria nella prima sfida in campionato davanti i propri tifosi. Questo impianto ha aperto le porte ad amichevoli dei primi anni 2000 tra i bianconeri guidati Del Piero e il Biella e nel 2021-2022 ha ospitato le partite del Torino Primavera. Ora l'Ale & Ricky di Vinovo sarà utilizzato soltanto dalla Primavera.

Juve Women, nuovo stadio: il comunicato

Questa la nota della società: "La Juventus Women ha un nuovo stadio casalingo da questa stagione, il “Pozzo-La Marmora” di Biella. Si tratta di un cambiamento significativo per le bianconere, che giocheranno tutte le partite casalinghe in questa sede. Fino alla scorsa stagione hanno disputato i match sul campo “Ale & Ricky” di Vinovo, divenuto un fortino per la squadra e un luogo dove hanno ottenuto numerose e importanti vittorie. Il nuovo impianto che ospiterà la Juventus Women è stato sottoposto a diversi interventi di ristrutturazione quest'estate per essere pronto ad aprire le porte alla squadra di Coach Joe Momntemurro. Teatro delle amichevoli dei primi anni 2000 tra la Juventus di Alessandro Del Piero e Biella (squadra locale che militò in Serie C2 fino al 2007), il "Pozzo-La Marmora" di Biella è stato lo stadio del Torino Primavera nella stagione 2021/2022. Ora sarà la nuova casa delle Juventus Women, un nuovo fortino che speriamo vedrà tanti grandi risultati e ricordi speciali. Il primo vero impegno sarà contro la Sampdoria, nell'ultimo fine settimana di settembre".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...