Il restyling della rosa della Juve Women passa dalla fine dell'avventura in bianconero per giocatrici che sono state il punto di riferimento negli ultimi anni. Oltre all'addio di Julia Grosso è ufficiale anche la fine dell'avventura con la Vecchia Signora per Lineth Beerensteyn dopo due stagioni.
Beerensteyn e quel gol decisivo all'Inter
Il comunicato ufficiale della Juve ripercorre le tappe di Beerensteyn in Piemonte: "Approdata in bianconero nell'estate del 2022, l'attaccante olandese lascia i nostri colori con 22 reti all'attivo – due di queste siglate in Women's Champions League contro Arsenal e Zurigo nella sua prima annata alla Juventus Women – in 66 presenze e dopo avere vinto due trofei, la Coppa Italia nel 2022/2023 e la Supercoppa Italiana quest'anno. Di reti belle e importanti Lineth ne ha segnate diverse con la nostra maglia: sicuramente quella più significativa della sua esperienza italiana è quella messa a segno l'11 marzo 2023 nella semifinale di ritorno della Coppa Italia Femminile contro l'Inter, in pieno recupero, che è valsa l'approdo in finale, poi vinta contro la Roma".
Beerensteyn, i numeri dell'ultima stagione con la Juve
I numeri sono quelli di una top-player: "Abbiamo parlato dei suoi gol, ma una menzione a parte la meritano anche i suoi assist. Soffermandoci, infatti, sull'ultima stagione disputata, nessuna giocatrice bianconera ha servito più assist di Beerensteyn in questa Serie A Femminile: sei, esattamente come Maëlle Garbino. La sua rapidità di gamba e la sua tecnica le hanno permesso di essere anche la giocatrice con il maggiore numero di giocate all’interno dell’area avversaria (162) e di tiri nello specchio (37) in questo campionato. Grazie di tutto, Lineth, e buona fortuna per il tuo futuro!"