L’Italia femminile è impegnata a Parma contro la Svizzera nella sfida valida per il girone di Nations League. Saranno gli ultimi 90 minuti che chiuderanno il cammino azzurro nel gruppo: la Nazionale di Andrea Soncin scenderà in campo per conquistare il secondo posto. Un traguardo che la squadra raggiungerà facendo più punti della Svezia, impegnata alla stessa ora a Malaga contro la Spagna. “Il nostro obiettivo era quello di arrivare all’ultima giornata con la possibilità di giocarci qualcosa di importante, ci siamo riusciti e il merito va dato alle ragazze, sono loro che ci hanno portato fin qui. Sono sempre stato fiducioso perché questo gruppo lavora ogni giorno con disponibilità e grande determinazione” ha dichiarato il commissario tecnico azzurro.
Dove vedere Italia femminile-Svizzera: diretta tv e streaming
La partita è in programma alle ore 19 allo stadio ‘Ennio Tardini’ di Parma e sarà visibile in diretta tv su RaiSport e in diretta streaming su RaiPlay.
Italia Femminile-Svizzera, le probabili formazioni
ITALIA (4-3-3): Giuliani; Di Guglielmo, Linari, Lenzini, Boattin; Caruso, Giugliano, Greggi; Cantore, Cambiaghi, Giacinti. CT: Soncin. A disposizione: Schroffenegger, Baldi, Gama, Bergamaschi, Galli, Piemonte, Bonfantini, Severini, Serturini, Dragoni, Catena, Salvai.
SVIZZERA (4-3-3): Herzog; Maritz, Buhler, Stierli, Aigbogun; Reuteler, Watli, Sow; Lehmann, R.Bachmann, Crnogorcevic. CT: Gertschen. A disposizione: Schneider, Peng, Touon, Felber, Xhemaili, E.Bachmann, Vallotto, MAuron, Piubel, Calligaris, Pilgrim.