Gama saluta la Nazionale: l'ultima in azzurro contro l'Irlanda finisce in parità

Grandi emozioni per il difensore della Juve Women che lascia l'Italia. Termina 0-0 l'amichevole contro le irlandesi
Gama saluta la Nazionale: l'ultima in azzurro contro l'Irlanda finisce in parità© Getty Images

La gara amichevole di calcio femminile tra Italia e Irlanda è terminata con un pareggio senza reti. La gara, finita 0-0, è andata in scena al Viola Park ed è stata l'occasione per festeggiare l'ultima gara in azzurro di Sara Gama, difensore della Juve Women, che ha cominciato il match da titolare, con la fascia di capitano, per poi lasciare il campo commossa, fra gli applausi, al 4' del secondo tempo, sostituita da Elisa Bartoli. Gama, al momento della sostituzione, ha ricevuto un'emozionante standing ovation di tutto lo stadio e dell'intera comitiva azzurra. Sugli spalti c'era anche uno striscione con scritto "Grazie Sara".

Addio di Gama all'Italia, presenti Gravina e Spalletti

A celebrare la 34enne di Trieste, che oggi ha giocato la sua 140esima sfida con la maglia della Nazionale, tra gli altri, il presidente della FIGC, Gabriele Gravina e anche il ct dell'Italia maschile, Luciano Spalletti. Quota cento presenze in azzurro, infine, per Elena Linari e Barbara Bonansea.

Le parole di Sara Gama

"Lacrime? Degli altri, forse. A parte gli scherzi, ringrazio tutti per l'affetto ricevuto. È stato un bel viaggio, con una degna conclusione. Sono trascorsi molti anni: ci sarebbe molto da dire ma c'è tempo. Programmi? Il futuro è il mio presente. Intanto ho gli impegni col mio club e quelli con l'Associazione Italiana calciatori. Alle bambine che ci seguono dico di giocare e di divertirsi, condividendo sempre le emozioni" ha dichiarato, ai microfoni di RaiSport, Sara Gama al termine di Italia-Irlanda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...