La Juve fa suo il primo derby d'Italia: Rosucci, Girelli e Cernoia stendono l'Inter

Inter-Juve senza storia: tripletta delle bianconere che tornano in testa alla classifica a punteggio pieno col Milan
La Juve fa suo il primo derby d'Italia: Rosucci, Girelli e Cernoia stendono l'Inter© Alessandro Falzone/Agenzia Aldo Liverani sas AG ALDO LIVERANI SAS

SOLBIATE ARNO - Il primo derby d'Italia è bianconero. Al "Felice Chinetti", la squadra di Rita Guarino cala il tris contro le nerazzurre di Sorbi e si aggiudica il big match della quarta giornata di Serie A, andato in scena alle 12.30. Il punteggio si sblocca al 23', con la zampata vincente di Martina Rosucci, che infila Marchitelli dopo una serie di rimpalli nell'area piccola. Passano appena sette minuti e le ospiti raddoppiano con il solito colpo di testa vincente di Cristiana Girelli, sempre più leader della classifica marcatori con cinque gol all’attivo. Le padrone di casa provano a reagire con Marinelli e Pandini, ma senza risultato. All’89’ arriva anche la terza rete juventina, siglata da Cernoia dopo la splendida giocata di Girelli sulla linea di difesa nerazzurra. Si conclude con un tris bianconero il primo Inter-Juve del massimo campionato, con le ragazze di Sorbi che raccolgono la seconda sconfitta di fila dopo quella col Milan, e le Campionesse d’Italia in carica che tornano a guidare la classifica di Serie A, a punteggio con il Milan di Ganz. 

La Juve si gode il primato, ma domenica prossima c'è la Supercoppa 

Le bianconere sorridono al termine delle prime quattro giornate, ma settimana prossima scenderanno in campo contro la Fiorentina, per la Supercoppa. La gara si disputerà domenica 27 ottobre, alle 12.30, al “Dino Manuzzi” di Cesena, e la Serie A riprenderà sabato 2 e domenica 3 novembre. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...