La Juve marcia verso il quarto Scudetto, domenica il derby Inter-Milan

Le bianconere ospitano domenica la Pink Bari, Staskova in rampa di lancio, ma la società riflette sulla destinazione delle giovani tesserate.
La Juve marcia verso il quarto Scudetto, domenica il derby Inter-Milan© Juventus FC via Getty Images

TORINO - La Juventus continua la sua marcia verso il titolo: domenica a Vinovo arriva la Pink Bari. La 17a giornata di Serie A vedrà le prime della classe impegnate nel match casalingo contro le pugliesi, fanalino di coda con appena tre punti in classifica. La Vecchia Signora, dopo il successo nell'ultimo turno sul campo della Fiorentina, sembra davvero non conoscere rivali in grado di impensierirla. Al contrario, Girelli e compagne appaiono sempre più proiettate verso il quarto titolo consecutivo, frutto di una crescita e di un upgrade esemplari nel panorama italiano. Rita Guarino ha costruito una macchina che gira a perfezione, capace di vincere in ogni modo e di trovare risorse inesauribili. Qualsiasi giocatrice sia chiamata in causa, dalla panchina o con una maglia da titolare, risponde alle esigenze della squadra e dello staff tecnico, dimostrando di far parte di una realtà compatta e con l'unico obiettivo di vincere. Il percorso nella Serie A 2020-21 finora è stato impeccabile (16 successi su 16 e un ritmo da schiacciasassi) e sulla carta, nel match di domenica alle 14.30, sembra scontata la 17a vittoria in campionato, contro una formazione già battuta in sei precedenti e con un punteggio complessivo di 20-3. Protagonista del match potrebbe essere Andrea Staskova, autrice della doppietta che ha portato i tre punti alle piemontesi nella sfida in casa della Fiorentina della scorsa settimana e già a bersaglio nella gara d'andata contro la Pink Bari (terminata 4-0 ad ottobre). L'attaccante ceca gode di ottima salute, considerato che ha preso parte attiva a quattro gol nelle ultime due presenze in Serie A, e che ha saputo sostituire a perfezione l'infortunata Bonansea. La giocatrice ha infatti la piena fiducia della sua allenatrice nonostante non sia tra le titolarissime; nello scacchiere bianconero però c'è anche chi, come Dalila Ippolito, potrebbe necessitare di un percorso diverso, al netto delle grandi aspettative che in lei ripone la società. La centrocampista argentina, appena 19anne, per ora ha fatto la spola tra Primavera e Prima Squadra, e non è da escludere che nella prossima stagione possa "farsi le ossa" in qualche squadra di Serie A con la formula del prestito, già ampiamente utilizzata dal club per tante giovani tesserate.

La Juve aspetta la Pink Bari, occhi puntati sul derby di domenica

La 17a giornata di Serie A si apre sabato alle 12.30 con Florentia San Gimignano-Sassuolo; mentre alle 14.30, scenderanno in campo Roma e San MarinoVerona e Fiorentina. Domenica invece l'anticipo all'ora di pranzo sarà il derby tra Inter e Milan, secondo dei tre in programma tra Serie A e Coppa Italia, mentre chiuderanno il weekend Juventus-Pink Bari e Napoli Femminile-Empoli

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...