Juve a un passo dall'ennesimo Scudetto. Boattin: “Ora testa al Lione”

Le bianconere consolidano la vetta della classifica di Serie A e staccano la Roma di cinque punti. La classe '97, autrice di una strepitosa doppietta, dichiara: “Vinto con la giusta consapevolezza. In Francia? Sarà durissima, ma non ci poniamo limiti”
Juve a un passo dall'ennesimo Scudetto. Boattin: “Ora testa al Lione”© Juventus FC via Getty Images

VINOVO - La Juventus batte anche l'Inter e accelera la sua corsa Scudetto: a Vinovo la formazione di Montemurro – alla 100ª partita in Serie A – vince contro le nerazzurre 3-1 e ottiene il primo successo casalingo in campionato del 2022; la precedente vittoria interna era arrivata lo scorso 12 dicembre, contro il Milan di Ganz. Derby d'Italia da ricordare per Lisa Boattin, che si rende autrice di una grande prestazione (l'ennesima) e mette a segno una pesante doppietta personale. Il terzino classe '97 è il primo difensore capace di realizzare una marcatura multipla in Serie A dall'inizio della scorsa stagione. Inoltre, Boattin alla 18a giornata è anche il difensore che ha segnato più reti (5), alle spalle Tucceri Cimini a quota 3. L'altra marcatura bianconera – per le nerazzurre il gol è firmato Bonetti – porta il nome di Agnese Bonfantini, ancora in rete dopo la notte magica dell'Allianz e il 2-1 rifilato al Lione nel match di andata dei quarti di finale di Champions League. Il ritorno sul campo delle francesi è fissato proprio giovedì 31 marzo alle 21.

Montemurro: “Le ragazze si devono prendere ogni merito”

Ogni partita è importante, abbiamo giocato contro una grande Inter, gestendo la partita abbastanza bene e conservando le energie per i prossimi impegni con qualche piccola rotazione – dichiara Joe Montemurro al termine del Derby d'Italia – Era una partita chiave, perché poteva essere molto difficile dopo il Lione, c’era il rischio anche di essere distratti dal ritorno. Le ragazze si devono prendere ogni merito per questa vittoria. Bonfantini? Ha qualità, sta crescendo nei novanta minuti per arrivare a gestire al meglio la partita. Adesso testa al Lione: voglio andare a vincere in Francia”.

Boattin: “Tre punti tanto importanti, adesso si pensa al Lione”

“Una vittoria fondamentale, perché abbiamo messo tante energie nella Champions. I tre punti conquistati contro l'Inter sono tanto importanti – commenta Boattin – Adesso si pensa al Lione, sappiamo che sarà durissima ma non ci vogliamo porre limiti, andiamo là per giocarcela fino alla fine. Tornando al campionato sono contenta, perché lo Scudetto è un nostro obiettivo e siamo riusciti a vincere con la giusta consapevolezza, nonostante la stanchezza. Siamo state brave a imparare anche nei periodi meno positivi e il mister ci ha dato idee nuove”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...