La Juventus Women si conferma inarrestabile. Avvio di campionato praticamente perfetto delle ragazze di mister Joe Montemurro: le bianconere, dopo aver surclassato il Chievo in Coppa Italia per 6-0, sconfiggono largamente il Sassuolo in Serie A. Quattro gol segnati, quarta vittoria su quattro partite, primo posto a punteggio pieno insieme alla Roma. Dopo l'amara delusione dell'esclusione dalla Champions, la Juve Women si è rialzata come meglio non poteva.
Juve Women, 4-0 al Sassuolo e primato
Le bianconere partono subito forte, e al 6' sono già avanti: errore di Filangieri, Beerensteyn recupera palla e davanti la porta resta lucidissima. Dopo un gol salvato da Boattin su Philtjens, la Juve trova il raddoppio al 21': palla in profondità per Bonansea, che dalla destra ha spazio e tempo per crossare alla perfezione sulla testa di Girelli che segna così il 2-0. Le padrone di casa non vogliono fermarsi, e infatti poco dopo la mezz'ora arriva il 3-0: Garbino serve Beerensteyn, che sul fronte mancino si accentra saltando Filangieri e Passeri, conclude perfettamente sul primo palo ed è gol. La quarta marcatura arriva proprio a fine primo tempo: erroraccio della retroguardia neroverde su rimessa dal fondo, la sfera viene rimpallata su Garbino per poi finire in rete. Nella ripresa, con 4 reti di vantaggio e la superiorità numerica (espulsione per Santoro), le bianconere gestiscono e calano i ritmi, pur sfiorando diverse volte il gol (miracolosa Durand al 53' sulla conclusione a botta sicura di Beerensteyn, a cui viene così negata la tripletta). Juve che ottiene così la quarta vittoria in quattro gare e aggancia la Roma in vetta.
I commenti di Montemurro e Boattin
Al termine della sfida, questo il pensiero del tecnico bianconero Joe Montemurro ai canali ufficiali della Juventus: "Le ragazze hanno lavorato bene in settimana, con il giusto atteggiamento e i risultati si vedono; si vede un bel lavoro senza palla, l'atteggiamento è cambiato, c'è voglia di recuperare subito il possesso e ripartire". Così, invece, Lisa Boattin: "Stiamo crescendo, partita dopo partita, oggi abbiamo fatto un ottimo primo tempo. Ci sono ancora cose da migliorare, nella ripresa per esempio potevamo fare meglio; adesso ci aspettano due partite molto difficili e fondamentali, con la Fiorentina non sarà semplice e poi ci sarà la Roma. Dobbiamo restare concentrate e cercare di vincere, vogliamo migliorare questa striscia positiva; io gioco a disposizione del Mister, cerco di dare il meglio e ora mi sto concentrando sul lato destro del campo, per me anche una bella occasione di crescita. La fascia di Capitano? Un onore incredibile, un motivo di orgoglio, uno stimolo a dare sempre qualcosa in più".