Juve Women, la Supercoppa Italiana è tua! Roma battuta 2-1, decide Garbino

Le bianconere di Montemurro battono le giallorosse e si aggiudicano il trofeo per la 4° volta nella storia del club
Juve Women, la Supercoppa Italiana è tua! Roma battuta 2-1, decide Garbino© Juventus FC via Getty Images

La Juventus Women vince la 4° Supercoppa italiana della sua storia. Le bianconere di mister Joe Montemurro si impongono per 1-2 contro la Roma: il gol decisivo allo Zini di Cremona è arrivato grazie a Maëlle Garbino all'inizio del secondo tempo. Arrivata la scorsa estate in bianconero, è sua la firma sul primo trofeo stagionale. Questo capitolo della rivalità sportiva tra bianconere e giallorosse se l'aggiudica dunque la Juventus. Una sfida che proseguirà a distanza in campionato. 

Supercoppa alla Juve Women, Roma ko

Dopo appena 12' la Juventus Women si porta in vantaggio. Calcio d'angolo battuto da Caruso, colpisce Gunnarsdottir che trova il palo, la palla torna ancora da Gunnarsdottir che ci riprova, e arriva la deviazione decisiva della giallorossa Viens che dunque insacca nella sua porta. Dopo un avvio a tinte bianconere, la Roma reagisce. Prima è decisiva Boattin con la sua diagonale a chiudere proprio su Viens, ma alla fine arriva il pari delle giallorosse di mister Spugna: poco prima della mezz'ora Greggi, dopo un'azione personale, serve Kumagai che salta Grosso e col suo mancino insacca la palla sotto l'incrocio.

Ad inizio ripresa c'è il nuovo sorpasso della Juve: splendida conclusione dal limite dell'area di Garbino, Ceasar non può far altro che vedere la sfera perdersi sotto la traversa. Kumagai avrebbe l'occasione di trovare il gol del pari oltre che della sua doppietta, ma all'interno dell'area, a porta quasi sguarnita, liscia incredibilmente la sfera. E un'occasione altrettanto clamorosa alla Roma capita al 92', quando Giugliano prova la conclusione da buona posizione, il tiro si stampa però sulla traversa. Brivido finale, ma la Juventus Women riesce comunque ad aggiudicarsi il trofeo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...