ROMA - Gianluigi Donnarumma compirà 17 anni giovedì’ 25 febbraio. Grazie all’intuizione e al coraggio di Sinisa Mihajlovic, Donnarumma ha debuttato in serie A il 25 ottobre 2015 (Milan-Sassuolo 2-1), all’età di 16 anni e 8 mesi: è stato il più giovane portiere di sempre a esordire dal primo minuto nel massimo campionato italiano.
RAGAZZO PRODIGIO - Partita dopo partita, il ragazzo di Castellammare di Stabia è diventato un caposaldo del Milan lanciassimo nella rincorsa al terzo posto. Marco Giampaolo, allenatore dell’Empoli, ha affermato a forum con il Corriere dello Sport-Stadio: “Donnarumma è il giovane più interessante della serie A. Ha una capacità di letture difensive che può avere solo uno di 40 anni e forse neanche.Ha un’intelligenza calcistica che non finisce con lo stare in porta. Lui è dentro la partita sempre, quando c’è un retropassaggio si muove sempre sull’angoloutile di passaggio. Restare in porta vuol dire non passarmi il pallone: invece, lui ha personalità, va a cercare il passaggio. Non a caso leggo che il Barcellona lo vuole”.
MAXI OFFERTA - Giampaolo è bene informato. Per avere Donnarumma, il club campione del mondo è pronto a pagare 30 milioni di euro al Milan. Un osservatore del club catalano ha seguito il giovanissimo portiere anche in occasione dell’ultimo incontro di campionato dei rossoneri, avversario il Genoa: ancora una volta, il rapporto è stato molto positivo. Ma il Milan ha già chiuso la porta: il ragazzo che da grande può diventare Buffon è sotto contratto sino al 2018; l’anno prossimo, quando diventerà maggiorenne, la società gli proporrà un prolungamento sino al 2023.
PAPA' DONNARUMMA: "VI RACCONTO IL MIO GIGIO"