Calciomercato Inter: no a Berardi, si a Candreva. Derby per Biglia

Barcellona e Bayern Monaco si combattono per Miranda. Banega e Erkin sono già nerazzurri, è tempo di cessioni
Calciomercato Inter: no a Berardi, si a Candreva. Derby per Biglia© Bartoletti

MILANO - Piero Ausilio chiude alla possibilità di vedere Berardi in nerazzurro. Il fantasista del Sassuolo, sul quale la Juventus ha un'opzione di riacquisto, nei giorni scorsi era stato accostato ai nerazzurri, ma il ds ha smentito queste voci. Mancini, infatti, preferirebbe un giocatore più duttile come Candreva che può giocare sia da laterale alto che da trequartista. Per scippare l'ala a Lotito l'Inter dovrebbe sborsare circa 25 milioni di euro, ma il giocatore ha ormai rotto i rapporti con Pioli, che gli ha preferito Biglia come capitano, che con la società dopo i fallimentari risultati sportivi. Ranocchia, oggi alla Sampdoria, potrebbe essere il tassello fondamentale per arrivare al laterale biancoceleste. Il difensore in prestito in Liguria sarebbe il rinforzo perfetto per una retroguardia che con Mauricio e Hoedt crolla troppo facilmente. 

AUSILIO DICE NO A BERARDI IN NERAZZURRO

DERBY PER BIGLIA -  L’Inter tiene sempre sotto osservazione l’evolversi della situazione di Lucas Biglia. Il regista argentino è sotto contratto con la Lazio fino al 30 giugno del 2018 ed è stato spesso accostato ai colori nerazzurri. Lotito, come sempre, è disposto ad ascoltare offerte per i propri giocatori, ma pretende almeno 20-25 milioni di euro per un calciatore fondamentale che ha compiuto 30 anni lo scorso 30 gennaio. Su Biglia è forte anche la concorrenza del Milan con Adriano Galliani che ha preso informazioni con il direttore sportivo Tare. In estate sarà derby di Milano, come per Kondogbia, per arrivare all’ex Anderlecht.

LE MOSSE IN USCITA - Per migliorare, però, il reparto offensivo, i nerazzurri saranno costretti a delle cessioni, più o meno dolorose. Felipe Melo sembra avviato verso la Cina, più precisamente verso lo Shanghai Shenhua, dove giocano gli ex Guarin e Obafemi Martins. L'addio di Melo non sarebbe vissuto come una tragedia, arrivato in estate, non è mai entrato nei cuori dei tifosi. 

ICARDI E BROZOVIC, SOGNO PREMIER - Mauro Icardi è il sogno di Mourinho per rinforzare il Manchester United in attacco. L'Inter ha sempre sostenuto che il progetto giri intorno la punta argentina, ma con la giusta offerta nessuno è incedibile. Invece l'Arsenal non ha mai nascosto di apprezzare il talento di Brozovic, avvicinato ai Gunners anche nel mercato di gennaio, ma i nerazzurri hanno preferito non privarsi del croato a metà stagione. A luglio Ausilio potrebbe valutare un'offerta vicina ai 20 milioni di euro. 

RANOCCHIA LA CARTA PER CANDREVA

TRA MIRANDA E GLIK - Il difensore brasiliano è stato uno dei colpi più azzeccati di tutto il mercato estivo, talmente azzeccato che top team come Barcellona e Bayern Monaco si sono fiondati sul centrale ex Atletico Madrid. L'Inter non valuta il giocatore meno di 15 milioni di euro, ma rimpiazzarlo con un difensore di altrettanta affidabilità sarà una missione quasi impossibile. Ausilio si è tutelato avviando i contatti con il Torino per Kamil Glik, in rottura con tifosi e società dopo una stagione inferiore alle aspettative. I granata difficilmente lo lasceranno partire per meno di 10 milioni contando anche che Maksimovic in estate potrebbe accasarsi al Napoli. 

SEGUI TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIOMERCATO

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...