Inter, Mancini toglie Brozovic dal mercato: Arsenal e Chelsea sono avvisate

Il classe 92 ha un contratto fino al 30 giugno del 2019 e percepisce uno stipendio da 1,2 milioni di euro netti a stagione.
Inter, Mancini toglie Brozovic dal mercato: Arsenal e Chelsea sono avvisate© ANSA

MILANO- Marcelo Brozovic è croce e delizia per l’Inter di Mancini: nel giro di soli tre giorni il croato è passato da una prestazione insufficiente, contro il Genoa, ad una maestosa contro l’Udinese. Il classe 92, nel complesso, ha disputato una stagione più che positiva: ha fatto intravedere di avere ampi margini di miglioramento, è il centrocampista più forte della rosa dell’Inter ed è uno dei calciatori più completi in circolazione. Un fuoriclasse come Zvonimir Boban lo ha elogiato affermando: “Brozovic è il classico giocatore che non eccelle in niente, ma sa fare tutto!”. Non a caso Arsenal e Chelsea, su tutte, si sono mosse in anticipo per portarlo subito in Premier League. La società di Corso Vittorio Emanuele ha resistito agli attacchi a gennaio, ma riuscirà a resistere anche in estate?

MANCINI TIFA NAPOLI

MANCINI LO INCENSA- Il tecnico nerazzurro crede molto nelle potenzialità di Brozovic. L’ex Dinamo Zagabria è molto duttile, può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo e può essere anche impiegato nel tridente offensivo. Al termine del match vinto contro l’Udinese, Mancini ha parlato in questi termini del giovane croato: “Brozovic? La sua è una questione di testa per la sua età. Corre tantissimo, credo sia il primo in A per chilometri percorsi. Però l'età non gli permette ancora di avere continuità. Un veto sulla cessione? Non credo potremmo venderlo". Parole chiare che però non fanno dormire sogni tranquilli ai tifosi nerazzurri spaventati dalle offerte che giungeranno dalla Premier League.

CALENDARIO SERIE A - CLASSIFICA SERIE A

SIRENE INGLESI- Brozovic ha un contratto con l’Inter fino al 30 giugno del 2019 e guadagna circa 1,2 milioni di euro netti a stagione. Il suo entourage, al termine del campionato, si incontrerà con la società per fare il punto della situazione e per ottenere un aumento sull’ingaggio. Antonio Conte lo vuole al Chelsea ma l’Arsenal farebbe carte false per portarlo alla corte di Arsene Wenger. L’Inter sa di avere in casa un calciatore molto appetito e con un grande avvenire, per queste ragioni lo valuta non meno di 25 milioni di euro. Se non arriverà un’offerta pari o superiore a quella richiesta, allora Brozovic continuerà la sua esperienza in nerazzurro anche perché sarebbe un delitto privarsi, senza avere una validissima alternativa, di uno dei centrocampisti più forti della rosa nerazzurra e del campionato italiano.

Tutte le notizie di Inter

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...