Inter-Siviglia, continua la guerra di nervi per Banega

Il centrocampista argentino, classe 88, è uno dei punti fermi del Siviglia di Emery e ha il contratto in scadenza il 30 giugno del 2017.
Inter-Siviglia, continua la guerra di nervi per Banega© EFE

MILANO- Ever Banega sarà un giocatore dell’Inter nella prossima stagione? Se lo staranno chiedendo i tanti tifosi nerazzurri che stanno seguendo l’intricata vicenda legata al calciatore argentino. Il regista classe 88, autore di un’ottima annata con il Siviglia, aveva il contratto in scadenza il 30 giugno del 2016 ma al raggiungimento della 30esima presenza sarebbe scattato il rinnovo fino al 30 giugno del 2017. L’ex Valencia ha messo insieme 43 gettoni complessivi in stagione: 25 in Liga, 7 in Europa League, 5 in Champions League, 5 in Coppa del Re e una in Supercoppa Europea. Il rinnovo automatico è dunque scattato, ma la società nerazzurra non è affatto preoccupata in vista della prossima stagione, anche se il direttore sportivo del Siviglia, Monchi, continua a ribadire che Banega resterà al Siviglia.

Tutte le notizie di Inter 

IL SIVIGLIA FA MURO- Come detto, il direttore sportivo del Siviglia si tiene stretto Banega. Intervistato da Canal Sur Radio, il dirigente della squadra andalusa ha parlato in questi termini: “In questo periodo siamo impegnati a preparare le due finali che ci attendono nei prossimi giorni. Quando non ci sarà più niente in gioco torneremo a parlare di questo argomento anche se Banega ha un contratto in essere con il Siviglia anche per la prossima stagione". La squadra allenata da Unai Emery giocherà il 18 maggio, a Basilea, la finale di Europa League contro il Liverpool e proverà a vincerla per il terzo anno consecutivo. Mentre il 22 maggio, giocherà contro il Barcellona la finale di Coppa del Re.

THOHIR RESTA SALDO AL TIMONE

MANCINI TOGLIE BROZOVIC DAL MERCATO 

AUSILIO OTTIMISTA- Il direttore sportivo dell’Inter ha già strappato il sì del giocatore e del suo entourage accordandosi con un contratto di tre anni, fino al 30 giugno del 2019. La società nerazzurra è ottimista che alla fine l’affare andrà in porto anche perché la penale da versare al club spagonolo, per liberare il classe 88, si aggira attorno a un milione di euro e pare che lo stesso Banega sia intenzionato a pagarla per liberarsi dal Siviglia. Roberto Mancini, dunque, può sorridere: l’ingaggio dell’ex centrocampista del Boca Juniors è solo questione di tempo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...