Calciomercato Juventus, si tratta per Pjanic: la Roma vuole una contropartita

I 38 milioni della clausola o un giocatore. La richiesta è Zaza, ma i giallorossi puntano gli occhi anche su Rugani, Sturaro e...Berardi
Calciomercato Juventus, si tratta per Pjanic: la Roma vuole una contropartita© www.imagephotoagency.it

TORINO - La trattativa è entrata nel vivo, partendo da un presupposto: la Roma vuole monetizzare (entro il 30 giugno deve rientrare nei parametri del Fair Play finanziario, altrimenti sarà multata e la rosa ridotta) e chiede il rispetto della clausola. Ma nel frattempo il club giallorosso, già chiamato a fare chiarezza con l’entourage del giocatore (se resta, Pjanic deve rinnovare e adeguare l’ingaggio), starebbe pure valutando la possibilità di chiedere un sacrificio tecnico alla Juventus.

BUFFON: «DUE ANNI PER ALZARE LA CHAMPIONS»

DYBALA: «IO, TIGRE CON GLI ARTIGLI DI TEVEZ»

OCCHI SU... - Si ragiona, dunque, su una contropartita da inserire nel pacchetto per ridimensionare le cifre, anche se i nomi in ballo non sono nella lista dei giocatori che il club bianconero lascerebbe andare a cuor leggero. Simone Zaza, da tempo, è un pallino dei capitolini che con il lucano risolverebbero l’annoso problema del centravanti adatto al sistema di Spalletti. La valutazione dell’attaccante è data dalle offerte invernali provenienti da società inglesi (West Ham e Crystal Palace su tutte): 25-28 milioni. Ma la Juventus vorrebbe evitare di smantellare il reparto offensivo, a maggior ragione dovendo definire il destino di Alvaro Morata. Gli altri elementi utili individuati dai giallorossi sono ancor meno raggiungibili: soprattutto Daniele Rugani, che Allegri si terrà stretto, ma pure Stefano Sturaro che non è in uscita (per il momento) pur avendo ricevuto proposte da club di Premier e Russian Premier League. C’è poi una variabile ulteriore: la Roma ha messo gli occhi da parecchio su Domenico Berardi.

ZAZA: «SOLO ORA SO QUANTO SIA BELLO VINCERE»

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

FOTO - JUVENTINI SPIETATI SUI SOCIAL CON HIGUAIN: «I 36 GOL? MEGLIO PADOIN»

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...