BERGAMO - Gian Piero Gasperini è ufficialmente il nuovo allenatore dell'Atalanta. Il tecnico ha rescisso consesualmente il contratto che lo legava al Genoa e ha firmato un accordo con il club di Percassi prendendo il posto di Edy Reja in panchina. Una doppia firma che apre così le porte a Ivan Juric come tecnico dei rossoblù.
#Gasperini è l'allenatore dell'#Atalanta https://t.co/yRjsfZEDIU #AtalantaLife #ForzaAtalanta #ForzaAtalanta ?? pic.twitter.com/RK0R9v1maq
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) 14 giugno 2016
LA CARRIERA DI GASPERINI - "Un uomo di calcio, un maestro di calcio - c'è scritto sul sito dell'Atalanta - Lo conoscono tutti così, Gian Piero Gasperini, 58 anni, torinese di Grugliasco. Prima da calciatore, poi da allenatore, il pallone è da sempre parte integrante della sua vita. E in entrambi i casi è partito dal settore giovanile della Juventus. Da allenatore nel vivaio bianconero ha cresciuto e lanciato tanti ragazzi chiudendo la sua esperienza a livello giovanile conquistando nel 2003 il torneo di Viareggio. Da allenatore di Prima Squadra ha debuttato a Crotone: al suo primo anno ha ottenuto la promozione e portato i calabresi in Serie B. Tre anni e poi una nuova sfida, riportare il Genoa in serie A dopo 12 stagioni. Ci riesce subito, al primo anno in rossoblù, in un campionato tanto speciale quanto difficile con Juventus e Napoli a staccare gli altri due pass per la massima serie. E dopo otto campionati al Genoa (con le parentesi alla guida di Inter e Palermo) dove ha collezionato 274 partite in campionato (di cui 232 in Serie A), 111 vittorie, 401 punti e due qualificazioni in Europa League, da oggi una nuova esperienza alla guida dell'Atalanta".