Calciomercato Milan, via Bacca: Montella punta su Gabbiadini

La cessione del colombiano potrebbe fare incamerare ai rossoneri le risorse necessarie per arrivare al giocatore del Napoli

MILANO - Dopo lo stallo del mercato, a breve il Milan potrà iniziare a muoversi. E lo farà avendo pure un ricco budget a disposizione che si aggirerà sui 100-150 milioni (spendibili tra cartellini e ingaggi). Il fatto poi che il Milan non sia in Europa, paradossalmente sarà un vantaggio, non essendoci in essere legacci imposti dal fair play finanziario. Con l'arrivo di Montella, il primo effetto sarà probabilmente un'uscita: il tecnico assieme a Galliani e Gancikoff, ha concordato sull'opportunità di cedere Bacca, valutato 27 milioni, che non ha caratteristiche funzionali al gioco del nuovo allenatore. Atletico Madrid e Barcellona potrebbero interessarsi. Tra i possibili sostituti, il giocatore più vicino all'ideale di Montella è Manolo Gabbiadini, che è sul mercato con un prezzo di 25 milioni, vale a dire che il costo potrebbe essere assorbito dalla cessione del colombiano.

CALCIOMERCATO

DIFESA E CENTROCAMPO - La priorità di Montella sarà ricostruire difesa e centrocampo. Per il trequartista la scelta sembra ristretta a Pjaca e Kovacic per cui Galliani potrebbe strappare un prestito oneroso (2 milioni) con obbligo di riscatto. Viva, pur avendo perso quota, la candidatura di Franco Vazquez. La preferenza per il centrocampo, il preferito è Paredes su cui però preme lo Zenit. Nella lista Montella ci sono pure i nomi di Mati Fernandez, Zielinski e Rincon. Difesa: Montella mette in cima alla lista sono Musacchio e Mustafi. Poi ci sono i profili di Lindelöf, 21enne svedese del Benfica, e di Jonathan Tah, 20enne centrale del Bayer Leverkusen.

TUTTO SUL MILAN

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...