Marca: "Neymar, il Barcellona studia il piano per il ritorno. Operazione da 200 milioni"

Il calciatore ha ammesso di voler tornare ai blaugrana e Bartomeu sarebbe disposto a imbastire una trattativa con il Psg. La cessione di Coutinho potrebbe essere la chiave di volta per far decollare la trattativa
Marca: "Neymar, il Barcellona studia il piano per il ritorno. Operazione da 200 milioni"© Marco Canoniero

BARCELLONA (SPAGNA) - Neymar vuole tornare al Barcellona. Il calciatore brasiliano lo ha dichiarato qualche giorno fa. O Ney non è soddisfatto della sua esperienza al Psg e vorrebbe tornare a "casa", con il Barcellona che sarebbe disposto ad accoglierlo nuovamente in rosa. Stando a quanto scritto dal quotidiano spagnolo Marca, Bartomeu starebbe già studiando un piano per imbastire una trattativa con i parigini e riportare il classe '92 al Camp Nou, dove con Suarez e Messi ha formato il triedente d'attacco più forte in circolazione. Il Psg, tra l'altro, sarebbe stufo dei continui problemi extracalcistici del calciatore e poco soddisfatto del rendimento in campo. La valutazione del fuoriclasse brasiliano, però, rimane altissima: 250 milioni di euro. Bartomeu sarebbe invece disposto a iniziare una trattativa sulla base di 200 milioni, anche perchè due anni fa Neymar si trasferì da Barcellona a Parigi per 222 milioni e visti i due anni trascorsi e la volontà espressa da O Ney e Psg di dirsi addio, la valutazione non può che essere inferiore. Nel caso in cui la trattativa decollasse, poi, Neymar dovrebbe accettare di ridursi l'ingaggio: troppi i 36 milioni di euro annui attualmente corrisposti dal Psg al fuoriclasse brasiliano per le casse dei blaugrana.  

La cessione di Coutinho sbloccherebbe la trattativa 

Gli azulgrana per dar via all'operazione "ritorno", avrebbero bisogno di una cessione importante e Coutinho potrebbe essere il sacrificato. L'ex attaccante nerazzurro, però, non gradirebbe Parigi e il Psg come destinazione futura, pertanto sarebbe necessario trovare un altro club disposto a sborsare cifre importanti per accaparrarsi le prestazioni del brasiliano. Una cessione da oltre 100 milioni darebbe il via alla trattativa per il ritorno di Neymar al Barcellona. O Ney è stato chiaro, ora spetta ai blaugrana affondare il colpo e riportarlo al Camp Nou. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...