Le Parisien: "Neymar in saldo, il Psg ora chiede 222 milioni"

Il direttore sportivo dei parigini Leonardo sarebbe disposto ad abbassare le pretese per il calciatore brasiliano. Barcellona pronto ad accoglierlo
Le Parisien: "Neymar in saldo, il Psg ora chiede 222 milioni"© Getty Images

PARIGI (FRANCIA) - Novità nella trattativa per il ritorno di Neymar al Barcellona. Il direttore sportivo del Psg Leonardo, tornato nel club parigino dopo l'esperienza al Milan, stando a quanto riportato dal quotidiano francese Le Parisien, sarebbe disposto a rivedere le cifre per il trasferimento del fuoriclasse brasiliano, abbassando le pretese da 300 a 222 milioni. Il club di Al Khalaifi, tra l'altro, non sarebbe del tutto soddisfatto del rendimento del calciatore e gli ultimi problemi extra calcistici avrebbero aumentato le possibilità di un suo addio dopo due anni sotto la Tour Eiffel. Jordi Cardoner, vice presidente del club catalano, ieri ha confermato la volontà della società: "Sembra certo che Neymar voglia tornare al Barça, ma coloro che devono decidere non sanno se la trattativa andrà in porto o meno".

Per il ritorno di O Ney al Camp Nou ci sarebbe però un altro nodo da sciogliere, quello legato all'ingaggio: i catalani ritengono troppo elevato l'attuale stipendio corrisposto dal Psg, 30 milioni di euro, e sarebbero disposti ad offrire non oltre i 24 milioni. Le parti avrebbero dunque reso note le proprie posizioni, ora spetta alle due società trovare l'accordo e al brasiliano accettare la riduzione dello stipendio. A quel punto Neymar sarà nuovamente del Barcellona, sarà nuovamente a "casa". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...