Milan, Ceballos sul proprio futuro: "Non so se rimango al Real o meno"

Il centrocampista delle Merengues, fresco vincitore dell'Europeo U21 con la Spagna, è un obiettivo di mercato dei rossoneri. "Per me è fondamentale sentirmi importante. Adesso ho bisogno di staccare"
Ala sinistra, Dani Ceballos (Spagna/Real Madrid, in orbita Milan)© www.imagephotoagency.it

TORINO - Dopo Theo Hernandez, il Milan potrebbe pescare ancora in casa Real Madrid. Ai rossoneri piace Dani Ceballos, centrocampista delle Merengues fresco vincitore con la Spagna dell'Europeo U21. Il calciatore, qualche settimana fa, aveva dichiarato di non voler più lavorare con Zinedine Zidane, mettendosi praticamente sul mercato. Il classe '96 ha un contratto con i Blancos fino a giugno 2023, ma il suo rapporto con il tecnico non è certo idilliaco. Dopo aver festeggiato il trionfo europeo, 2-1 delle Furie Rosse sulla Germania, Ceballos ha risposto così alle voci sul suo futuro: "La verità è che il mio futuro non è chiaro nemmeno a me, vorrei saperlo, mi sto godendo la vittoria in questo torneo adesso e non so se rimango (al Real Madrid) o se me ne vado. La cosa fondamentale per me è sentirmi importante. Adesso sicuramente ho bisogno di staccare e pensare al futuro. Ho due settimane per stare con la mia famiglia".

Le Furie Rosse con la vittoria di ieri hanno agguantato l'Italia nell'albo d'oro della competizione continentale con cinque successi. "È stata una settimana di lavoro duro, faceva molto caldo, abbiamo fatto tanti sacrifici. Sicuramente alla fine di questo torneo avremo un po’ di tranquillità oltre alla grandissima soddisfazione. Vittoria sofferta? Sicuramente abbiamo sofferto, ma l’importante è che il giocatore abbia gestito bene il momento difficile. La cosa più importante di tutto penso sia la vittoria e la felicità di questa squadra. Quanto a me, credo di aver giocato con grande fiducia. Poi avevo alle spalle una squadra che mi ha aiutato a dare il meglio in questo torneo. Questa generazione sicuramente è molto forte, possiamo solo ringraziare, abbiamo vinto in Grecia, ora l’Europeo U21, penso che la Spagna abbia un futuro straordinario. Mi dispiace che mia madre non sia potuta essere qui".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...