Mundo Deportivo: "Neymar, il Barcellona punta su un ingaggio legato al rendimento"

I blaugrana sarebbero pronti ad accogliere nuovamente l'asso brasiliano, proponendogli un contratto basato sulle prestazioni sportive. Troppi i 30 milioni attualmente garantiti dal Psg
Neymar (105 milioni)© AFPS

BARCELLONA (SPAGNA) - Un ingaggio legato alle prestazioni. Sarebbe questa, stando a quanto riportato dal quotidiano spagnolo Mundo Deportivo, l'idea del Barcellona per riportare Neymar al Camp Nou. Il brasiliano non ha convinto i vertici societari del Psg in queste due stagioni sotto la Tour Eiffel, tanto che il club di Al Khelaifi sarebbe disposto a lasciarlo partire per una cifra inferiore ai 300 milioni di euro, accontentandosi addirittura di "soli" 222 milioni, cifra per la quale due estati fa passò dal Barcellona al Psg. Il rendimento del brasiliano con la maglia dei francesi, infatti, sembra non aver convinto appieno la dirigenza, che si aspetta di più da uno che al Barcellona è stato in grado di segnare 105 gol in 186 presenze, vincendo due Supercoppe di Spagna, due Liga, tre Coppe di Spagna, una Champions League e un Mondiale per club.  

È proprio il rendimento, dunque, il nodo su cui vorrebbe fare leva il Barcellona per portarlo nuovamente in Catalogna, dove con Messi e Suarez ha formato uno dei tridenti più prolifici e vincenti in circolazione. Il Barcellona, dunque, non gli garantirà i 30 milioni di euro stagionali attualmente percepiti con il Psg, bensì un contratto legato alle prestazioni in campo. Una proposta che, qualora venisse accettata dal calciatore, stando sempre a quanto riportato dal Mundo Deportivo, potrebbe sbloccare la trattativa per il suo ritorno a "casa". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...