Juve, ufficiale l'acquisto di De Ligt

Il club bianconero annuncia sul sito l'arrivo del difensore olandese, che si lega alla Vecchia Signora fino al 30 giugno 2024

TORINO - "Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto l’accordo con la società Amsterdamsche Football Club Ajax NV per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Matthijs de Ligt a fronte di un corrispettivo di € 75 milioni pagabili in cinque esercizi oltre oneri accessori per € 10,5 milioni. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale fino al 30 giugno 2024" è la nota della Juventus sul sito ufficiale per comunicare l'acquisto di Matthijs De Ligt dall'Ajax.

Ufficiale, la Juventus annuncia Matthijs De Ligt
Guarda il video
Ufficiale, la Juventus annuncia Matthijs De Ligt

De Ligt alla Juve, il comunicato ufficiale del club bianconero

Il difensore olandese, che si è reso protagonista in Olanda e in Europa nell'ultima stagione con la maglia dei Lancieri, ha già effettuato le visite mediche e ha firmato un contratto quinquennale con la Vecchia Signora fino al 30 giugno 2024. "Padronanza tecnica, strapotere fisico, visione di gioco, gestione e interpretazione delle dinamiche difensive, propensione al gol, specie di testa. Matthijs è una sintesi perfetta del difensore moderno, un giocatore che si è affacciato da poco al calcio dei professionisti (ricordiamo che è nato il 12 agosto 1999) ma che fin dalle prime prestazioni ha fatto parlare di sé" si legge sul sito ufficiale della Juve.

Vai alla prossima pagina per vedere il saluto dell'Ajax

De Ligt con la 4 alla Juve: ecco chi l'ha indossata prima di lui
Guarda la gallery
De Ligt con la 4 alla Juve: ecco chi l'ha indossata prima di lui

Juve, che folla per De Ligt
Guarda il video
Juve, che folla per De Ligt

 

De Ligt è bianconero, l'Ajax: "Juve, prenditi cura di lui"

Dopo l'annuncio ufficiale della Juventus, è arrivato anche il saluto dell'Ajax che ha voluto augurare in bocca al lupo al giovane difensore. "Il futuro è dietro di te. Sempre. Prenditi cura di lui, Juventus" è il post del club olandese su Twitter per salutare De Ligt. Anche il portiere Andre Onana ha dedicato un post sui social network al nuovo acquisto della Juve, scrivendo: "E' stato un onore condividere il campo con te fratello. Stai attento, capitano". 

Vai alla prossima pagina per scoprire i dettagli della clausola

Juventus, De Ligt è un mix di Nedved e Ibra
Guarda il video
Juventus, De Ligt è un mix di Nedved e Ibra

 

Juve, i dettagli clausola e quanto guadagnerà De Ligt

Il contratto quinquennale firmato da De Ligt con la Juventus prevede un ingaggio da 7,5 milioni di euro a stagione che però possono diventare 12 con i bonus. Dopo Cristiano Ronaldo, è il giocatore più pagato nella rosa del club bianconero. Nel contratto, inoltre, c'è una clausola rescissoria da 150 milioni di euro, valida però solo dalla fine della seconda stagione: solo dall'estate 2021, infatti, un club potrebbe acquistare l'olandese per quella cifra.

Raiola: "De Ligt mix tra Nedved e Ibrahimovic"
Guarda il video
Raiola: "De Ligt mix tra Nedved e Ibrahimovic"

Commenti