Chiesa vuole la Juve e Sarri lo aspetta

Pradè: «Vogliamo tenerlo. Capisco quello che prova, ma lui deve capire la nuova proprietà». Oggi la squadra in Italia, presto nuovo incontro. Paratici attende aperture, come per Icardi
Chiesa vuole la Juve e Sarri lo aspetta© Marco Canoniero

TORINO - Non siamo ancora al finale, ma intanto oggi i protagonisti torneranno nel luogo dove l’ultimo episodio, o perlomeno quello decisivo, si svolgerà: Firenze. Sì, perché i protagonisti sono quelli della telenovela Chiesa, il giocatore e i dirigenti viola a cominciare da Joe Barone, braccio destro del patron Rocco Commisso, e se l’epilogo potrebbe anche andare in scena a Torino, la puntata risolutiva avrà come teatro il capoluogo toscano. E magari, ma non è detto, potrebbe anche essere quella in programma nei prossimi giorni. 

Il prossimo passo

Partita ieri sera dagli Stati Uniti, la Fiorentina rientrerà in Toscana stasera e i giocatori avranno il fine settimana libero. Torneranno ad allenarsi lunedì pomeriggio nel centro sportivo viola, dove lavoreranno anche martedì prima di spostarsi da mercoledì a sabato nella vicina Montecatini. Una settimana in cui ci sarà un nuovo faccia a faccia tra Barone e Chiesa e il suo entourage, a cominciare dal padre Enrico. Le posizioni sono note: il ventunenne attaccante vuole trasferirsi alla Juventus e, per quanto non lo abbia mai detto esplicitamente, lo stesso direttore sportivo Daniele Pradè lo ha lasciato intendere ieri mentre ribadiva la volontà della società: "Barone è stato chiaro, vogliamo tenere Chiesa. Capisco quello che gli sta passando per la testa, ma lui deve capire la nuova proprietà".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...