Tuttosport.com

Commissioni per gli agenti: oltre 529 milioni di dollari nell'ultima sessione
© Daniele Buffa/Image Sport
0

Commissioni per gli agenti: oltre 529 milioni di dollari nell'ultima sessione

Schizzate nella finestra estiva di calciomercato le cifre destinate ai procuratori.  I trasferimenti in estate sono stati 8746

mercoledì 11 settembre 2019

TORINO - I procuratori sono figure molto importanti e spesso decisive nel calciomercato. La loro importanza cresce costantemente, di anno in anno, e lo dimostrano anche alcune cifre relative all'ultima sessione di calciomercato estivo. In estate, infatti, come riferito dai dati del Fifa Transfer Matching System riportati da Inside World Football, i procuratori hanno guadagnato 529,3 milioni di dollari dai 447,6 milioni di dollari di un anno fa. Le commissioni agli agenti vengono pagate dal club che acquista nel 64,9% dei casi e crescono ogni sessione di mercato. La cifra destinata agli agenti dei calciatori, però, nell'ultima finestra di calciomercato è schizzata.  I trasferimenti in estate sono stati 8746 (contro gli 8527 dell'anno prima) e la maggior parte dei movimenti ha coinvolto i cinque maggiori campionati d'Europa, da cui proviene il 76% delle spese. Sui 50 trasferimenti più costosi del calciomercato estivo, 48 riguardano l'Europa.

Gioca gratis con Tuttosport League - 11 in campo, il fantasy game di calcio di Tuttosport. Fai la tua formazione e vinci i fantastici premi in palio. Iscriviti ora! Gioca!
Caricamento...

Calciomercato in Diretta

La Prima Pagina