Vidal-Barcellona, è bufera: ecco cosa sta accadendo

Il centrocampista cileno, che ha denunciato i blaugrana per non aver percepito una cifra pari a 2,4 milioni di euro: "Ingiusto non mi vengano riconosciuti i bonus". Dura la replica della società: "Ci chiedi i soldi solo dopo l'interesse di un altro club"
Vidal-Barcellona, è bufera: ecco cosa sta accadendo© Marco Canoniero

TORINO - "Trovo ingiusto che non mi vengano riconosciuti quei soldi, ma è una questione che non ha nulla a che fare con ciò che viviamo oggi". Così Arturo Vidal, ex centrocampista della Juve passato in estate al Barcellona, ha commentato la vicenda che lo ha visto denunciare i blaugrana per non avergli riconosciuto dei bonus per una cifra complessiva di 2,4 milioni di euro. Il cileno si trova in patria per le vacanze e in occasione della scomparsa di Rodolfo Madrid, allenatore ed ex socio del suo vecchio club, il Colo Colo, ha voluto sottolineare: "Il responsabile non sono io, della cosa se ne stanno occupando il mio agente e il mio avvocato", questo quanto riportato da Radio ADN. Poi sul suo futuro ha aggiunto: "È un argomento di cui parlerò quando sarò tornato in Spagna. Adesso sono in vacanza e voglio solo parlare di ciò che sta accadendo qui".

La replica del Barcellona

"Un caso senza precedenti, è più inedito di tutti": è la risposta a stretto giro che il Barcellona, attraverso un comunicato riportato dal Mundo Deportivo, ha recapitato ad Arturo Vidal. Ma l'accusa al giocatore cileno va ben oltre perchè il club sostiene che Vidal ha aspettato sei mesi prima di avanzare le sue pretese, guarda caso proprio alla vigilia del mercato e con diverse squadre (Inter in testa) che hanno manifestato interesse nei suoi confronti . "Qualcuno ti paga un debito, a te sembra che le regole non siano state rispettate - scrive il Barcellona - allora aspetti sei mesi senza avvertire educatamente che potrebbe esserci stato un errore. Poi all'improvviso, appena sulla stampa si leggono notizie dell'interesse di altri club, si richiede che un determinato importo venga pagato entro 24 ore. Gli atti del signor Vidal - prosegue la nota - dimostrano che egli ha ricevuto ogni pagamento conforme agli accordi, e solo ora, per ragioni a noi ignote e che forse si spiegano con la situazione sopracitata, manifesta questo interesse. In questi sei lunghi mesi Vidal non ha ritenuto di doverci comunicare di essere in disaccordo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...