Icardi alza il prezzo di Werner, la clausola rescissoria ora è un'occasione

Tra 12 giorni terminerà il tempo per prendere l'attaccante tedesco a 55 milioni, che dopo l'acquisto dell'argentino da parte del Psg non sembrano più così tanti
Icardi alza il prezzo di Werner, la clausola rescissoria ora è un'occasione© REUTERS

LIPSIA (Germania) - Ultimi 12 giorni di tempo a disposizione di Liverpool, Chelsea e Manchester United per attivare la clausola rescissoria da 55 milioni di Timo Werner. Dopo quella data andranno incontro al rischio di veder lievitare la richiesta del Lipsia per il suo gioiello. L'attaccante ha firmato l'estate scorsa un prolungamento del contratto fino al 2023 e che in questa stagione ha segnato 32 volte, di cui 25 in 29 partite della Bundesliga. Le tre squadre inglesi sono quelle attualmente in corsa per il giocatore del Lipsia, che alcune settimane fa sembrava potesse essere tentato di cederlo a un prezzo inferiore alla clausola per via della depressione economica post-coronavirus. L'acquisto di Icardi da parte del Psg per 57 milioni, però, ha cambiato le carte in tavola.

Werner, tutti gli scenari

Un anno fa il Bayern Monaco ha rinunciato a un accordo da 30 milioni di euro per mettere sotto contratto Werner e lo stesso giocatore è sembrato escludere un trasferimento a Monaco quest'estate, visto che il mese scorso ha specificato di preferire eventualmente una nuova esperienza all'estero. Per questo era stato accostato anche all'Inter, ma Ausilio l'ha escluso: "A noi è sempre piaciuto, lo seguiamo da anni. Ma è un giocatore che non arriverà all’Inter, conosco i motivi, sono vari, non abbiamo già iniziato una trattativa: ha una clausola, ma il prossimo anno non sarà sicuramente da noi". Werner in realtà ha scelto da tempo il Liverpool (definito "il miglior club del mondo, con il miglior allenatore del mondo"), ma Klopp non è disposto a pagare interamente la clausola rescissoria. Dopo il passaggio a titolo definitivo di Icardi al Psg per 57 milioni, però, forse avrà cambiato idea anche lui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...