"Vertonghen, né Napoli né Roma: ecco perché ha scelto il Benfica"

Il procuratore del belga, passato dal Tottenham ai portoghesi, spiega: "Le Aquile offrono stabilità e continuità, soprattutto un contratto di tre anni, fondamentale in questa fase di carriera"
"Vertonghen, né Napoli né Roma: ecco perché ha scelto il Benfica"© Getty Images

TORINO -  L'avventura di Vertonghen al Tottenham finisce dopo otto stagioni. Il difensore belga, dopo essersi sottoposto alle visite mediche in una clinica privata, venerdì ha firmato un contratto con il Benfica fino al 2023. Agli Spurs ha collezionato ben 315 presenza e 14 gol. Ora, però, è giunta l'ora di voltare pagina e buttarsi a capofitto sulla nuova avventura con le Aquile. Beffate Roma e Napoli, interessate al difensore belga. 

Vertonghen al Benfica: è ufficiale!

Vertonghen, parla il procuratore

Tom de Mul, procuratore del belga, intervenuto a Sporza, ha commentato: "Il Benfica ha fatto bene a convincere Jan, c'erano ancora club interessati. Il Benfica offre stabilità e continuità, soprattutto un contratto di tre anni, fondamentale in questa fase di carriera. Ci sono stati contatti con club italiani come Roma, Inter e Napoli, pista diventata a un certo punto molto concreta, ma per Jan quei tre anni di contratto sono molto importanti, così come la possibilità di giocare in Champions. All'inizio il Benfica non era la sua prima opzione, ma a poco a poco ha iniziato a pensarci sempre di più"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...