Inter, ora Tonali e Emerson

La squadra che verrà sarà ancora più azzurra: si stringe per il centrocampista del Brescia, mentre il Chelsea non fa sconti per l'esterno mancino
Inter, ora Tonali e Emerson© Marco Canoniero

MILANO - Avanti tutta per Sandro Tonali ed Emerson Palmieri. L’Inter che verrà, sarà ancora più azzurra, come confermato pure da Beppe Marotta: "Nella Juventus c’era uno zoccolo duro di italiani, secondo me deve esserci in tutte le squadre che vogliono competere a livello italiano e internazionale". Il primo della lista è il centrocampista del Brescia che già ha detto sì ai nerazzurri e a una proposta di un contratto quinquennale a 2,5 milioni, bonus inclusi. Inseguito anche dalla Juve, il mediano classe 2000 alla fine ha scelto di trasferirisi a Milano per continuare la sua crescita, che lo ha visto esordire anche in Nazionale maggiore con Roberto Mancini. La trattativa potrebbe subire una decisa accelerata già nei primi giorni della prossima settimana: obiettivo di Marotta è chiudere per 30 milioni più bonus.

Emerson, il Chelsea non fa sconti

Sempre trenta milioni è la richiesta del Chelsea per Emerson, altro giocatore da tempo nel mirino dell’Inter che vuole trovare un alter-ego a sinistra di Hakimi. L'esterno italo-brasiliano, ex Palermo e Roma, gioca poco nei Blues di Frankie Lampard e preferirebbe tornare in Italia: nell'ultima stagione di Premier League ha collezionato solo 15 presenze. Anche lui nazionale azzurro, arrivato a Londra da gennaio 2018, a Milano diventerebbe il titolare sulla corsia mancina, scalzando il duo Young-Biraghi.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...