"Incredibile Messi! Ha comunicato al Barcellona che vuole andare via"

Dalla Spagna e dall'Argentina arrivano indiscrezioni clamorose sul possibile addio della Pulce al club blaugrana: "Esercitando la clausola sul contratto potrebbe andare via gratis!"
"Incredibile Messi! Ha comunicato al Barcellona che vuole andare via"© ANSA

BARCELLONA (SPAGNA) - Sembra giunta al termine la storia tra Messi e il Barcellona. Secondo Marca e TyC Sports, il numero 10 blaugrana avrebbe già comunicato al club la sua volontà di cambiare aria e potrebbe ancora avvalersi di quella clausola che gli consente di risolvere il contratto alla fine di ogni stagione. Il confronto col nuovo allenatore, Ronald Koeman, non avrebbe avuto l'effetto sperato.

"La rottura di Koeman con Suarez è stata fatale"

Stando al quotidiano spagnolo Marca l'argentino, rimasto molto toccato dopo l'8-2 contro il Bayern in Champions League, avrebbe deciso di accelerare per il suo addio dopo la telefonata del nuovo tecnico Koeman a Luis Suárez nella quale informava l'attaccante uruguagio, molto amico della Pulce, di non averlo nei piani della prossima stagione. Questo l'episodio che lo ha convinto a fare un passo che molti credevano possibile ma che pochi credevano avrebbe finito per fare. 

Messi e la clausola

Nonostante abbia un contratto in vigore fino al 2021 e una clausola risolutiva di 700 milioni di euro, il capitano del Barça si avvarrebbe della clausola del suo contratto che gli consente di rescindere con il club al termine di ogni stagione. Secondo Mundo Deportivo nel contratto è scritto che la clausola è scaduta a giugno, ma Messi interpreta che la scorsa stagione è appena terminata e che può esercitare la risoluzione anche adesso essendo slittato tutto per l'emergenza coronavirus. L'argentino avrebbe comunicato tutto al club tramite fax e ora la dirigenza blaugrana dovrà cercare in tutti i modi di trattare se non vorrà perdere il suo campione a parametro zero.

Messi-Barcellona, guerra legale

"La clausola per lo svincolo gratis è scaduta, quindi Messi non se ne puo' avvalere". Si profila una clamorosa guerra legale tra il Barcellona e l'asso argentino, dopo che il 10 ha fatto recapitare al club catalano, attraverso i suoi legali, un fax certificato nel quale annuncia la sua intenzione di andar via e di farlo gratis, secondo una clausola del contratto. Ai legali di Messi hanno risposto i legali del Barca: la clausola scadeva il 31 maggio, dunque secondo Sport.es la richiesta di Messi "non ha sostanza legale"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...