As: "Juve, addio a Pirlo? Zidane sarebbe il primo obiettivo"

Il tecnico del Real Madrid, nonostante abbia un contratto fino al 2022, non dà conferme sul proprio futuro e secondo lo stampa spagnola sarebbe finito nel mirino dei bianconeri
Zidane© Getty Images

MADRID (SPAGNA) - Incroci di mercato in campo e in panchina tra Juve e Real Madrid. Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo AS, infatti, in caso di addio di Pirlo la Juve avrebbe già fissato il primo obiettivo: Zinedine Zidane. Le voci dalla Spagna sull'asse Torino-Madrid, dunque, si arricchiscono di un nuovo capitolo dopo quello di un possibile ritorno di fiamma per Cristiano Ronaldo al Real Madrid, anche se Nedved ha confermato la permanenza del portoghese in bianconero. Il tecnico dei Blancos, intanto, ha un contratto fino al 2022 ma non si sbilancia sul suo futuro, tanto che nell'ultima conferenza stampa ha ribadito: "Non guardo oltre il giorno per giorno. Non ho in programma nulla".

Futuro Zidane: i possibili scenari

Nel caso in cui Zidane decidesse di lasciare le Merengues, secondo AS sarebbero due le possibili destinazioni: la nazionale francese, ma nel 2022, quando scadrà anche il contratto di Deschamps con la federazione, eccezion fatta in caso di una clamorosa débâcle agli Europei, e la Juve appunto. A tal proposito, il presidente della federazione francese Noel Le Graet, recentemente ha detto: "Se Didier se ne andasse e io fossi ancora qui, la prima persona che vedrei sarebbe Zidane". Se si arrivasse ai saluti tra Zidane e il Real Madrid, i nomi in pole per sostituirlo, secondo il quotidiano spagnolo, sarebbero quelli di Raul e Löw, che ha già annunciato l'addio alla Germania alla fine dei campionati europei. Nonostante tutto, sottolinea però AS, il consiglio del club madrileno si fida di Zidane e valuta molto positivamente ciò che sta facendo in questa stagione, pertanto da parte della società la sua continuità sarebbe assicurata. La decisione finale, però, spetta a lui.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...