Juve, ecco le mosse in attacco: il Kean bis avanza

Dirigenti bianconeri al lavoro per riacquistare l’azzurro dall’Everton: insidia Psg. Milik aspetta Morata e Dybala: antenne dritte sul polacco del Marsiglia. E spunta il giovane Fabio Blanco

Moise Kean (quest'anno in forza al Psg, ma di proprietà dell'Everton)© EPA

L’attacco della Juventus potrebbe restare lo stesso, ma anche essere ribaltato. Dipenderà dalla decisione di Cristiano Ronaldo, che ha ancora un anno di contratto e presto svelerà il proprio futuro (al momento c’è ottimismo sulla permanenza), e da una serie di incastri che potrebbero coinvolgere Paulo Dybala (contratto in scadenza nel 2022) e Alvaro Morata (attualmente in prestito dall’Atletico). Mai come nella prossima estate potrebbe succedere di tutto sul mercato. Alla Continassa ne sono perfettamente consapevoli e proprio per questo i dirigenti si stanno muovendo su diversi piani. Se la parola d’ordine è “elasticità” - ossia la capacità di passare da un obiettivo all’altro - Moise Kean è il nome che potrebbe andar bene a prescindere da tutto e tutti. Non a caso alla Continassa, in attesa di capire la decisione di CR7, l’eventuale fattibilità di un rinnovo con Dybala e di un prolungamento per altri dodici mesi del prestito di Morata (costo già fissato in 10 milioni), già da un po’ sono cominciati i primi movimenti sotto traccia per riportare in bianconero il ragazzo dei record del vivaio. In questa stagione Kean è sbocciato in tutta la sua potenza nel Psg (17 gol tra Ligue 1 e Coppe), però il giocatore è soltanto in prestito a Parigi. Il cartellino è ancora di proprietà dell’Everton e il 21enne azzurro non sembra avere tutta questa voglia di tornare in Inghilterra. Tutt’altro. L’ex juventino ha due idee in testa per il futuro: restare al Psg o tornare nella sua Torino da protagonista. Sotto la Tour Eiffel sarebbero pronti a ingaggiare Kean a titolo definitivo, però allo stesso tempo sono attivi su Leo Messi, sul Kun Agüero (i due argentini sono a scadenza) e devono fare i conti con le intenzioni di Mauro Icardi, che anche nei giorni scorsi ha ribadito di voler continuare con i campioni di Francia.

Serie A, la Top 11 dei più preziosi di Transfermarkt: Inter-Juve 5-3
Guarda la gallery
Serie A, la Top 11 dei più preziosi di Transfermarkt: Inter-Juve 5-3

Tentazione bianconera

Un traffico che potrebbe avvantaggiare la Juventus e la tentazione di Moise di tornare nel club che lo ha lanciato, ma stavolta dalla porta principale. Se i bianconeri decideranno di puntare su Kean come spalla di Cristiano Ronaldo, è facile immaginare che sarà lo stesso agente Mino Raiola, in ottimi rapporti con i campioni d’Italia, a lavorare per individuare la strada più percorribile per arrivare alla fumata bianca con l’Everton.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione di Tuttosport

Cristiano Ronaldo, in Portogallo il quadro fatto da una tifosa
Guarda la gallery
Cristiano Ronaldo, in Portogallo il quadro fatto da una tifosa

Super Offerta sull'Edizione Digitale

Ripartono le coppe europee

Abbonati all'edizione digitale con un maxi-sconto del 56%!

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...