Calciomercato Juve, Raiola a Torino: ecco perché

Blitz in Italia del superagente, ora spostatosi a Milano per progettare le mosse estive per i suoi assistiti

Calciomercato Juve, Raiola a Torino: ecco perché© Matteo Gribaudi/Image Sport

TORINO - Una cosa è certa, quando Mino Raiola si muove non è quasi certamente per godersi una giornata di vacanza. Rispetto però al suo arrivo a Barcellona e Madrid, dove la sua presenza insieme al padre di Haaland qualche giorno fa ha scatenato un inferno mediatico, a Torino la sua presenza è stata decisamente più discreta. Gli interessi del super agente si incrociano spesso con quelli della Juve e questo giorno torinese - per poi spostarsi a Milano dove altri assistiti come Donnarumma e Romagnoli lo aspettavano per interessi che a volte si possono anche intrecciare - è servito proprio per parlare con i suoi bianconeri: Bernardeschi è della sua scuderia, l'esterno che davanti non convince e che Pirlo vede terzino di prospettiva, oltre al suo gioiello De Ligt. Anche con l'olandese - innamorato della sua Annekee come della città, ormai sua seconda casa - il procuratore si è intrattenuto per un giro d'orizzonte a sondare le sensazioni, chiedere lumi, fotografare lo stato dell'arte juventino che al momento visto dall'esterno non è esattamente esaltante.

Da Donnarumma a Pogba e Haaland, è la Raiola FC
Guarda la gallery
Da Donnarumma a Pogba e Haaland, è la Raiola FC

Kean e il futuro, la Juve c'è

Fino a un paio d'anni fa c'era anche Moise Kean nella rosa, cresciuto a pane e Juve e poi partito per l'Inghilterra dove lo attendevano una robusta dose di sterline e una consacrazione da ottenere dopo l'esplosione e i gol scudetto con Allegri. Liverpool, sponda Everton, scintilla mai definitivamente scoccata e un prestito secco al Psg che quest'anno ha ripagato benissimo tra gol, assist, belle prestazioni e attestati di stima. Ma a giugno non c'è niente di concreto che possa trattenerlo in Francia e l'interesse di Paratici nel volerlo riportare alla casa madre è esplicito, con gli inglesi si tratterà concretamente il suo ritorno: dopo Torino e Milano magari la prossima tappa del Mino Tour sarà Parigi...

Galliani ricorda i migliori affari conclusi con Raiola
Guarda il video
Galliani ricorda i migliori affari conclusi con Raiola

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...