Marca: "Anche Conte in corsa per la panchina del Real Madrid"

Il quotidiano madrileno mette l'ex tecnico dell'Inter in lizza per il dopo Zidane insieme a Raul, Pochettino e Xabi Alonso: "Il suo carattere è un punto di forza, ma anche un rischio"
Marca: "Anche Conte in corsa per la panchina del Real Madrid"© Marco Canoniero

MADRID - C'è anche Antonio Conte nel "poker di candidati" per la panchina del Real Madrid, lasciata vacante da Zinedine Zidane. L'ormai ex tecnico dell'Inter (salutata dopo aver vinto il campionato e ora pronta a sostituirlo con Simone Inzaghi della Lazio) secondo l'edizione online di Marca è in lizza per guidare i 'blancos' insieme a Raul (ex attaccante madridista e tecnico del Castilla, seconda squadra del club), Pochettino (in bilico il suo futuro al Psg) e Xabi Alonso (allenatore della Real Sociedad B).

Conte, pregi e difetti

A favore di Conte, secondo il quotidiano madrileno, ci sono "esperienza" e l'essere un "vincitore" come dimostrano i quattro scudetti vinti (tre con la Juve e l'ultimo con l'Inter) e la Premier League conquistata con il Chelsea. "È un profilo di carattere - si legge su Marca - conosciuto per avere un controllo di ferro sullo spogliatoio, potrebbe essere il candidato perfetto per la rivoluzione che ha in mente il Real. Senza contare che il suo gioco offensivo piacerebbe al pubblico del Bernabeu". Il suo carattere però, "può rappresentare anche un contro, con il suo pugno duro che potrebbe non piacere a uno spogliatoio fatto di grandi nomi e abituati a un altro tipo di tecnico come era Zidane".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...