Don Balon: "Conte al Real? Tra le richieste un suo pupillo all'Inter"

Il tecnico leccese sarebbe uno dei nomi in lista per prendere il posto di Zidane sulla panchina dei Blancos. Ecco cosa avrebbe chiesto a Florentino Perez
Don Balon: "Conte al Real? Tra le richieste un suo pupillo all'Inter"© Marco Canoniero

MADRID (SPAGNA) - Tra addii e nuovi annunci, continua il valzer delle panchine. Dopo il divorzio con Zinedine Zidane, anche il Real Madrid è alla ricerca di una nuova guida tecnico. I Blancos, che avevano messo nel mirino Massimiliano Allegri prima che il tecnico livornese firmasse con la Juve, starebbero pensando a Raul, attuale tecnico del Castilla, che potrebbe fare così lo stesso percorso di Zizou. Tra i nomi in lista, però, nelle ultime ore sta guadagnando terreno quello di Antonio Conte, fresco di addio all'Inter dopo aver vinto lo scudetto e aver posto fine a un filotto di vittorie bianconere che durava da nove anni. 

AS: "Il Real Madrid contatta Conte, è considerato un vincente"

Ecco le richieste di Conte al Real Madrid

Il tecnico leccese piace al Real Madrid, tanto che era stato fatto il suo nome come successore di Lopetegui nel 2018. Poi non se ne fece nulla. Ora, però, l'approdo di Conte alla Merengues potrebbe avvenire davvero. Affinché il sogno si trasformi in realtà, però, secondo gli spagnoli di Don Balon, i Blancos dovrebbero soddisfare le richieste dell'allenatore: rinforzare la difesa con uomini d'esperienza (il Real ha appena ufficializzato l'arrivo di David Alaba, giocatore che Conte aveva già richiesto all'Inter), tre anni di contratto (i Blancos hanno in mente un accordo biennale, quindi ci sarà da negoziare) e due suoi pupilli, Kante e Lukaku (il primo lo ha allenato al Chelsea, il secondo all'Inter). Se il matrimonio tra Conte e il Real Madrid s'ha da fare, secondo Don Balon, si capirà massimo entro la fine della prossima settimana. Rinforzata la difesa con Alaba, e dunque colmata una richiesta del tecnico leccese, ora ci sarà da negoziare per esaudire gli altri desideri. Ai Blancos hanno fretta di trovare un accordo, anche perché su Conte ci sarebbero anche Psg e Tottenham. 

Don Balon: "Conte al Real Madrid? Due big potrebbero salutare"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...