Lukaku dall’Inter al Chelsea, ora è ufficiale!

I Blues hanno comunicato l’acquisto dell’attaccante belga, che lascia la squadra nerazzurra dopo due stagioni e la vittoria dello scudetto
Lukaku dall’Inter al Chelsea, ora è ufficiale!

LONDRA (Regno Unito) - Ora non ci sono più dubbi, Romelu Lukaku è un nuovo giocatore del Chelsea. L’annuncio ufficiale è arrivato con un tweet dei Blues, al quale è stato allegato un video in cui si ripercorre anche il "primo" arrivo del belga al Chelsea, nel lontano agosto del 2011 dall'Anderlecht. A distanza di dieci anni esatti, dunque, l'ex Inter diventa ufficialmente il colpo da novanta per l'attacco di Tuchel. Sul sito ufficiale del Chelsea, si legge la frase: "È a casa! Romelu Lukaku ha ufficialmente raggiunto il Chelsea dall'Inter. Eccitato, fan del Blues?". E ancora: "Uno degli attaccanti più prolifici del calcio europeo, Lukaku, è tornato nel club che tifava da ragazzo e dove ha un lavoro in sospeso, essendo stato nei nostri albi dal 2011 al 2014. Il belga ha firmato un contratto di cinque anni e aggiungerà potenza di fuoco d'attacco alla rosa dei Campioni d'Europa di Thomas Tuchel .

Chelsea, Rudiger: "Lukaku è una bestia, un grandissimo attaccante"

Lukaku: "Chelsea perfetto per le mie ambizioni, punto a grandi successi"

Prime parole da Blues per Romelu Lukaku, riportate sul sito ufficiale del Chelsea: "Sono felice e fortunato di essere tornato in questo meraviglioso club. E' stato un lungo viaggio per me: sono arrivato qui da ragazzino e avevo molto da imparare, ora torno con tanta esperienza e più maturo. Il rapporto che ho con questo club significa molto per me. Ho tifato Chelsea sin da bambino e ora tornare e cercare di aiutarli a vincere più titoli è una sensazione incredibile. Il modo in cui sta andando il club si adatta perfettamente alle mie ambizioni , a 28 anni e dopo aver vinto la Serie A. Penso che questa opportunità arrivi al momento giusto e spero di poter avere molto successo insieme. Da quando ho lasciato il Chelsea, è stato un lungo viaggio con molti alti e bassi, ma queste esperienze mi hanno reso forte e la sfida è cercare di aiutare la squadra a vincere altri trofei. Non vedo l'ora di iniziare e di aiutare il club a raggiungere più successi". Raggiante per la conclusione della trattativa il direttore del Chelsea Marina Granovskaia che ha commentato: "Romelu Lukaku è semplicemente uno dei migliori attaccanti e marcatori del mondo. Siamo contentissimi di riportarlo nel club che ama e siamo entusiasti di aggiungere il suo talento alla nostra squadra vincitrice della Champions League. Stiamo ovviamente cercando di bissare il successo della scorsa stagione e Lukaku giocherà un ruolo importante nel raggiungimento dei nostri obiettivi. Sono sicuro che tutti i tifosi del Chelsea si uniranno a me nel dire benvenuto a casa, Romelu!!.

Chelsea, Tuchel: "Lukaku? E' quello che ci serve dopo l'addio di Giroud"

Inter, ceduto Lukaku al Chelsea. Il comunicato dei nerazzurri

L'Inter comunica ufficialmente sul sito ufficiale la cessione di Romelu Lukaku al Chelsea: "FC Internazionale Milano comunica la cessione di Romelu Lukaku al Chelsea: l'attaccante belga classe 1993 si trasferisce a titolo definitivo al club londinese. Il Club ringrazia il giocatore per le due stagioni trascorse insieme culminate con la conquista del diciannovesimo Scudetto della storia dell'Inter. A Romelu vanno i migliori auguri per il prosieguo della sua avventura professionale".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...