Pogba shock: "Ho avuto la depressione, non so che ruolo ho qui a Manchester"

L'ex bianconero si è aperto in una intervista parlando delle difficoltà ai Red Devils e aprendo la porta a un prossimo addio
Pogba shock: "Ho avuto la depressione, non so che ruolo ho qui a Manchester"© Getty Images

CLAIREFONTAINE (Francia) - Paul Pogba è apparso felice e sorridente al ritiro della nazionale francese a Clairefontaine, infatti con la maglia dei "Le Bleus" l'ex Juventus riesce ad esprimere il suo calcio cosa che, invece, non è riuscito in questi anni al Manchester United per sua stessa ammissione. In un'intervista rilasciata al quotidiano Le Figaro Pogba ha rivelato: "Devo essere onesto, le ultime cinque stagioni non mi soddisfano, ma davvero per niente. Quest'anno non vinceremo ancora niente. Che sia con il Manchester o in un altro club, io voglio vincere trofei - aggiunge - Sì, ho sofferto di depressione. Le prime volte mi sono capitate negli anni di Mourinho. A volte capita di non sapere di essere depresso, vuoi solo isolarti e stare da solo: quelli sono segni inconfondibili".

Il problema del ruolo

Tra le difficoltà del centrocampista francese nel suo ritorno ai Red Devils la più significativa è stata a livello tattico: "Con la Francia va tutto bene. Gioco, lo faccio nel mio ruolo, sento la fiducia del ct e dei compagni. A Manchester è dura avere la stessa regolarità quando ci sono spesso tanti cambiamenti, sia di ruolo che di compagni di squadra o di sistemi di gioco. Con i bleus ho il mio ruolo, a Manchester invece il mio ruolo qual è, mi chiedo? Faccio la domanda e non ho la risposta".

La notte della rapina

A non aiutare l'esperienza britannica di Pogba anche lo spiacevole incidente della rapina. La sera in cui l'Atletico Madrid ha vinto ad Old Trafford, eliminando lo United dalla Champions League agli ottavi di finale 2022, dei ladri hanno fatto irruzione nella sua abitazione: “Ho passato una settimana piuttosto sorprendente partendo dalla partita in cui ho saputo che non avrei giocato e poi siamo stati eliminati. Dopo ho scoperto che tre persone sono entrate in casa e hanno rubato tutto. C’erano i gioielli di mia madre, la mia medaglia di campione del mondo - aggiunge - Quello che mi ha spaventato di più, però, è stato che i miei due figli erano a casa con la tata durante questo incidente. Ha sentito tutto, ha chiamato mia moglie e la sicurezza, poi si è chiusa a chiave con i bambini in una stanza. Per diversi giorni è rimasta scioccata. La cosa principale è che i miei figli stanno bene”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...